fiori
Devono stare dentro casa, le mie prendono luce e sole filtrato da una tenda, anche se di tanto in tanto lascio la tenda su. L'ideale sarebbe bagnarle in un lavandino, immergendo il vaso una o due volte la settimana. Ma io in realtà le tengo in un portavaso e gli metto due-tre dita d'acqua, badando che si asciughi per bene prima di riannaffiarle e questo in genere fa sì che fra una annaffiata e l'altra passi circa una settimana-dieci giorni. Ogni due-tre annaffiate l'acqua la mescolo con il concime apposito. Quando fioriscono, a fioritura terminata, va tagliato il ramo dei fiori, lasciando tre nodi dal basso, tagliando appena sopra. Se il ramo è diviso ed ha altre ramificazioni, allora applico la regola dei tre nodi a partire dalla ramificazione. A volte quel ramo si secca e allora va tagliato alla base, a volte invece poi rifiorisce.

Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
Un vero esperto! Segnato tutto!Peterpan wrote:Devono stare dentro casa, le mie prendono luce e sole filtrato da una tenda, anche se di tanto in tanto lascio la tenda su. L'ideale sarebbe bagnarle in un lavandino, immergendo il vaso una o due volte la settimana. Ma io in realtà le tengo in un portavaso e gli metto due-tre dita d'acqua, badando che si asciughi per bene prima di riannaffiarle e questo in genere fa sì che fra una annaffiata e l'altra passi circa una settimana-dieci giorni. Ogni due-tre annaffiate l'acqua la mescolo con il concime apposito. Quando fioriscono, a fioritura terminata, va tagliato il ramo dei fiori, lasciando tre nodi dal basso, tagliando appena sopra. Se il ramo è diviso ed ha altre ramificazioni, allora applico la regola dei tre nodi a partire dalla ramificazione. A volte quel ramo si secca e allora va tagliato alla base, a volte invece poi rifiorisce.
![]()
Se hai trovato un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.
Peterpan sono bellissimi i particolari dei petali delle tue orchidee 
vorrei condividere anch'io con voi la mia passione per la macrofotografia floreale
( per la serie : visto che non ho assolutamente il pollice verde almeno li fotografo
)
Gas Gas grazie per avermi segnalato questo "fotopic"
vorrei condividere anch'io con voi la mia passione per la macrofotografia floreale
( per la serie : visto che non ho assolutamente il pollice verde almeno li fotografo
Gas Gas grazie per avermi segnalato questo "fotopic"
- Attachments
-
- IMGP0634 Lejer .jpg (90.28 KiB) Viewed 327 times
-
- IMGP0631 Lejer.jpg (88.64 KiB) Viewed 260 times
imac 21,5" - mac os x v.10.11 - intel core 2 duo 3,06 Mhz - 8 Gb DDR3 - ati radeon hd 4670 256 Mb
to live a creative life we must lose our fear of being wrong
Interessante! Sfondi scuri per soggetti ben illuminati. (
) Bella luce! ...e belle anche le inquadrature.
Alla prossima Vudi75.
Alla prossima Vudi75.
Fupic : Le prime 52 vignette.
ti ringrazio molto Gripagripa wrote:Interessante! Sfondi scuri per soggetti ben illuminati. () Bella luce! ...e belle anche le inquadrature.
imac 21,5" - mac os x v.10.11 - intel core 2 duo 3,06 Mhz - 8 Gb DDR3 - ati radeon hd 4670 256 Mb

Passeggiata primaverile. (
Fupic : Le prime 52 vignette.