Apple Broadband Tuner 1.0

Notizie Apple, aggiornamenti, novità. Marketing e concorrenza. Eventi Speciali.
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

flashcream wrote:Hartz se ti fidi, scarica cocktail e nel pannello network settati come vedi sotto:
Grazie Flash: di te mi fido senz'altro… :)

:ciao-smile:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
flashcream
Re: Apple Broadband Tuner 1.0

Post by flashcream »

Hartz wrote: Mi sapresti dire in quale unità di misura sono espressi?

Grazie!

Su MAC si chiama recvspace, su PC rwin. E' un settaggio molto importante. Rappresenta la quantità di dati che possono essere ricevuti dal computer prima che vengano riconosciuti per poter ricevere ulteriori pacchetti di dati. Aumentare il valore da quello predefinito può intensamente incrementare le velocità di download. Perché?
Se è molto basso (in base al tipo di collegamento), la frequente procedura di riconoscimento può diminuire sostanzialmente la velocità di scaricamento.
Contrariamente, se il recvspace è molto alto, il flusso di dati potrebbe essere tale da causare una perdita o il danneggiamento di pacchetti.
Quindi tutto questo significa che è meglio scegliere un valore recvspace idoneo in base alla capacità di trasferimento della linea.

Detto in due parole dall' MTU dell'interfaccia (1500 solitamente ma meglio 1492 per connessioni PPOE ethernet) si ottiene l'MMS

Questo moltiplicato per multipli (tipo 22, 44, ecc in base alla velocità specifica.... che so una adsl 1,2 è corretto 22) ti mostra il tuo rwin o rcvspace ideale

Per una T3 ovvero la tua connessione fastweb i valori sono quelli che vedi nello screenshot, già precompiltati da cocktail.

Il sendspace sono i pacchetti in uscita e il maxsockbuf non lo so.... sembra buffer quindi memoria... non so proprio....eeheheheheheh
Mac 4 Life
Leggenda di Mac Peer

Post by Mac 4 Life »

Il sito MacFixIt ha inserito un interessante articolo su BroadBand Tuner.

http://www.macfixit.com/

:)
«Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero»
(Giulio Cesare, De Bello Gallico)
Hartz
Quintessenza di Mac Peer
Re: Apple Broadband Tuner 1.0

Post by Hartz »

flashcream wrote:Su MAC si chiama recvspace, su PC rwin. E' un settaggio molto importante. Rappresenta la quantità di dati che possono essere ricevuti dal computer prima che vengano riconosciuti per poter ricevere ulteriori pacchetti di dati. Aumentare il valore da quello predefinito può intensamente incrementare le velocità di download.
Grazie Flash: gentilissimo come al solito! :)

Ho fatto come hai consigliato tu con Cocktail; ora farò qualche prova per controllare se ci sono stati miglioramenti.

Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

Mac 4 Life wrote:Il sito MacFixIt ha inserito un interessante articolo su BroadBand Tuner.

http://www.macfixit.com/

:)
Grazie Mac 4 Life: ho provato il test di down/up di speakeasy, ma facendo diverse prove (dallo stesso sito) ottengo valori in download che vanno da 2884 Kb/sec fino a 450 Kb/sec… :pauuura:

La stessa differenza enorme per l'upload (che a volte supera addirittura il down… :? )

Direi, tutto sommato, che non sono molto affidabili questi risultati.

flashcream

Post by flashcream »

mmm.... meglio provare sui server europei

questo è la pagina del test http://www.alken.nl/speedtest/index.php e sotto c'è la possibilità di sceglierne altri; i miei risultati con alice 4mb... direi perfetti (493 kb/sec):

Image

test solo per il download, per l'upload ce ne sono altri (ma solitamente non è mai un problema l'upload)
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

Sono sempre più perplesso…

Test dopo la modifica:

Image

:cry:

Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

Io quasi quasi applico Broadband Tuner e, caso mai, torno indietro con Cocktail: cosa ne dici?

:roll:

avrobay

Post by avrobay »

flashcream wrote:se non sei soddisfatto... per rimuovere è semplicissimo, cestini la cartella: hd/libreria/startupitem/cocktailnetworkoptimization

questa cartella contine un eseguibile unix..... aprilo con text edit e volendo puoi edittare i valori come credi...
Domanda: non si può tornare "indietro" con Cocktail selezionando "default"? Non funziona?
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

Non credo fosse necessario, ma dopo la modifica con Cocktail ho riavviato e ho ripetuto il test 4 volte: i risultati sono sorprendenti!

1ª volta: 405 Kb/sec
2ª volta: 256 Kb/sec
3ª volta: 195 Kb/sec
4ª volta: 273 Kb/sec.

Sono sempre più intenzionato a provare Apple Broadband Tuner… :roll:

:vecchietto:

Post Reply