Apple Broadband Tuner 1.0
- flashcream
Re: Apple Broadband Tuner 1.0
Su MAC si chiama recvspace, su PC rwin. E' un settaggio molto importante. Rappresenta la quantità di dati che possono essere ricevuti dal computer prima che vengano riconosciuti per poter ricevere ulteriori pacchetti di dati. Aumentare il valore da quello predefinito può intensamente incrementare le velocità di download. Perché?Hartz wrote: Mi sapresti dire in quale unità di misura sono espressi?
Grazie!
:ciao-smile:
Se è molto basso (in base al tipo di collegamento), la frequente procedura di riconoscimento può diminuire sostanzialmente la velocità di scaricamento.
Contrariamente, se il recvspace è molto alto, il flusso di dati potrebbe essere tale da causare una perdita o il danneggiamento di pacchetti.
Quindi tutto questo significa che è meglio scegliere un valore recvspace idoneo in base alla capacità di trasferimento della linea.
Detto in due parole dall' MTU dell'interfaccia (1500 solitamente ma meglio 1492 per connessioni PPOE ethernet) si ottiene l'MMS
Questo moltiplicato per multipli (tipo 22, 44, ecc in base alla velocità specifica.... che so una adsl 1,2 è corretto 22) ti mostra il tuo rwin o rcvspace ideale
Per una T3 ovvero la tua connessione fastweb i valori sono quelli che vedi nello screenshot, già precompiltati da cocktail.
Il sendspace sono i pacchetti in uscita e il maxsockbuf non lo so.... sembra buffer quindi memoria... non so proprio....eeheheheheheh
- Mac 4 Life
- Leggenda di Mac Peer
Re: Apple Broadband Tuner 1.0
Grazie Flash: gentilissimo come al solito!flashcream wrote:Su MAC si chiama recvspace, su PC rwin. E' un settaggio molto importante. Rappresenta la quantità di dati che possono essere ricevuti dal computer prima che vengano riconosciuti per poter ricevere ulteriori pacchetti di dati. Aumentare il valore da quello predefinito può intensamente incrementare le velocità di download.
Ho fatto come hai consigliato tu con Cocktail; ora farò qualche prova per controllare se ci sono stati miglioramenti.
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
Grazie Mac 4 Life: ho provato il test di down/up di speakeasy, ma facendo diverse prove (dallo stesso sito) ottengo valori in download che vanno da 2884 Kb/sec fino a 450 Kb/sec…Mac 4 Life wrote:Il sito MacFixIt ha inserito un interessante articolo su BroadBand Tuner.
http://www.macfixit.com/
![]()
La stessa differenza enorme per l'upload (che a volte supera addirittura il down…
Direi, tutto sommato, che non sono molto affidabili questi risultati.
- flashcream
mmm.... meglio provare sui server europei
questo è la pagina del test http://www.alken.nl/speedtest/index.php e sotto c'è la possibilità di sceglierne altri; i miei risultati con alice 4mb... direi perfetti (493 kb/sec):

test solo per il download, per l'upload ce ne sono altri (ma solitamente non è mai un problema l'upload)
questo è la pagina del test http://www.alken.nl/speedtest/index.php e sotto c'è la possibilità di sceglierne altri; i miei risultati con alice 4mb... direi perfetti (493 kb/sec):

test solo per il download, per l'upload ce ne sono altri (ma solitamente non è mai un problema l'upload)
Domanda: non si può tornare "indietro" con Cocktail selezionando "default"? Non funziona?flashcream wrote:se non sei soddisfatto... per rimuovere è semplicissimo, cestini la cartella: hd/libreria/startupitem/cocktailnetworkoptimization
questa cartella contine un eseguibile unix..... aprilo con text edit e volendo puoi edittare i valori come credi...
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Non credo fosse necessario, ma dopo la modifica con Cocktail ho riavviato e ho ripetuto il test 4 volte: i risultati sono sorprendenti!
1ª volta: 405 Kb/sec
2ª volta: 256 Kb/sec
3ª volta: 195 Kb/sec
4ª volta: 273 Kb/sec.
Sono sempre più intenzionato a provare Apple Broadband Tuner…
:vecchietto:
1ª volta: 405 Kb/sec
2ª volta: 256 Kb/sec
3ª volta: 195 Kb/sec
4ª volta: 273 Kb/sec.
Sono sempre più intenzionato a provare Apple Broadband Tuner…
:vecchietto: