account di posta elettronica di in Mail

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Barcio9
Approdato su Mac Peer

Post by Barcio9 »

e che cos'è enturage di office?
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Barcio9 wrote:e che cos'è enturage di office?
Entourage è un client di posta che è incluso in Microsoft Office per Mac e ovviamente non è gratuito; se vuoi provarlo però puoi scaricare una versione di prova dell'intera suite, previa registrazione.
Se vuoi provare un altro programma di posta ti suggerirei di provare prima Thunderbird: http://it.www.mozillamessaging.com/it/thunderbird/
Barcio9
Approdato su Mac Peer

Post by Barcio9 »

diciamo che il problema potrebbe risolversi utilizzando thunderbird(meglio questo che è gratuito!) o enturage? Non è che con i server di posta in entrata od uscita i problemi tiscali-alice persistano?
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Padmé Amidala wrote:Barcio, sei sempre con alice come provider o sei passato a Tiscali?
Barcio9 wrote:Sono tornato a tiscali. La risposta importante che mi hai dato è che in effetti forse è la priorita su cui cerco una risposta è che non riesco a inviare mail tiscali con provider alice.
Barcio9, che ne diresti di ripartire da zero? Oltretutto vedo che hai fatto un copia/incolla dei tuoi messaggi in almeno un altro forum senza peraltro ottenere grandi risultati.

Immagine rimossa. Lester

Vai in questa pagina e crea un account di posta nuovo di zecca con Gmail (qualcosa come diego.barcella@gmail.com).
Poi configuralo con Mail, vedrai che basteranno pochi clic, soprattutto se sceglierai un account IMAP.

http://mail.google.com/support/bin/answ ... wer=180188
Barcio9
Approdato su Mac Peer

Post by Barcio9 »

va bene ricominciamo da capo ma il problema mi sembra strano che nessuno riesca a risolverlo.

indirizzo mail di tiscali e provider alice non si possono configurare insieme?
Mi sembra molto strano!

e poi perche devo cambiare indirizzo mail se ormai tutti conoscono quello? solo perche alice ha dei problemi?
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Barcio9 se il suggerimento che ti ho dato non ti convince o ti complica la vita nessuno ti obbliga a seguirlo, ci mancherebbe. Avevi aperto questo topic parlando di un account Gmail e delle relative impostazioni, poi hai cominciato a divagare. Il vantaggio di un account di posta con Gmail è che lo puoi configurare e gestire con grande facilità.
Barcio9 wrote:...e poi perche devo cambiare indirizzo mail se ormai tutti conoscono quello? solo perche alice ha dei problemi?
Tutti conoscono quale? diego.barcella@redonese.it (post n°11) o barcio9@tiscali.it (post n°23)? Se fare un nuovo (e definitivo) indirizzo di posta con Gmail ti crea dei problemi lascia perdere, resta come sei...

:smt039
Barcio9
Approdato su Mac Peer

Post by Barcio9 »

scusami votantonio ma ho bisogno di una mail fissa senza cambiare sempre.

forse sono stato un po confusionario ma ora ho appena finito di chiamare il servizio tecnico di alice per sistemare tutto.
due ore al telefono,25 euro e tutto risolto (spero a tempo indeterminato)... grazie a tutti
rob
Oracolo di Mac Peer

Post by rob »

Se per favore scrivi anche come hai/hanno risolto, questa complicata discussione non sarà inutile...
"Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
Bertrand Russell, 1872-1970

Post Reply