vorrei formattare il mio mac osx tiger 10.4
Ricerchina nel forum... per questo e per altro.nanuz wrote: elementi login del tuo utente cosa significa?
sisi lo spazio mi manca anche perchè tante volte usando imovie e volendo scaricare i video dalla videocamera mi diceva spazio insufficente liberare. Forse è dato solo da quello? io nella mia ignoranza ho cancellato quello che potevo tipo film video musica foto ma non altro..
Il problema di mancanza di spazio e' senza dubbio quello piu' importante e maggiormente causa di rallentamenti, se non di blocchi. Lo devi risolvere al piu' presto, una volta risolto controlla. Potresti non dover fare altro.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
Per quanto riguarda la disinstallazione dei programmi la ricerca nel forum falla proprio con chiave "appcleaner": scoprirai perché lo sconsigliamo, come disinstallarlo correttamente e troverai il link al tutorial di Mac Peer su come disinstallare i programmi. 
Una richiesta per quando ci aggiornerai, che ti avevamo già fatto: non usare abbreviazioni in stile sms quando scrivi su Mac Peer.
Un piccolissimo sforzo da parte tua che rende più facile il compito di chi ti offre un aiuto disinteressato e gratuito. Grazie.
Una richiesta per quando ci aggiornerai, che ti avevamo già fatto: non usare abbreviazioni in stile sms quando scrivi su Mac Peer.
Un piccolissimo sforzo da parte tua che rende più facile il compito di chi ti offre un aiuto disinteressato e gratuito. Grazie.
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
cavolo ogni volta mi dimentico mi dispiace tanto è che sono talmente abituata che per me è normale così.. faccio il possibile..
su appclear io ho guardato la guida disinstallare le applicazioni e prima facevo cos trascinavo il programma ma mi è stato sconsigliato in un altro forum perchè rimanevano file e cartelle quindi pensavo che facendo cos' fosse meglio almeno si toglie tutto.
faccio una prova anche di questo stasera se riesco con la procedura a togliere bene tutto.
ma in caso tipo appcleaner che controindicazione ha?
ho letto che lo sconsigliate perchè inutile.
su appclear io ho guardato la guida disinstallare le applicazioni e prima facevo cos trascinavo il programma ma mi è stato sconsigliato in un altro forum perchè rimanevano file e cartelle quindi pensavo che facendo cos' fosse meglio almeno si toglie tutto.
faccio una prova anche di questo stasera se riesco con la procedura a togliere bene tutto.
ma in caso tipo appcleaner che controindicazione ha?
Mi autocito:nanuz wrote:ma in caso tipo appcleaner che controindicazione ha?
http://www.tuttologia.com/macp2p/showpo ... ostcount=7
10 e lode.. Ora ho capito.
comunque i programmi da me installati si trascinano tutti e nessuno ha voce installer o unistaller.
programmi dove mi trovo l'icone e clicco sopra stop,.
ogni volta che cancello qualcosa con appcleaner mi trova sempre 2/4 file o cartelle che vengono eliminate insieme.
pensavo che fosse giusto poi fare così.
se non ho capito male seguo la procedura del tutorial che linkate ovunque e poi al massimo cerco col finder il nome del programma e cancello i file che trovo giusto? oppure nel tuo citamento dici di usare anche EasyFind
il fatto primario è che è già stra colmo di suo non vorrei ridurre di più lo spazio disponibile tutto qua.
diciamo che ho il vizio di testare parecchi programmi poi non mi piacciono e li tolgo
In alcuni casi, come con certi acceleratori di download, devi usare l'uninstaller anche se li installi mediante trascinamento o addirittura eliminare l'opzione di integrazione con i browser prima di usare l'uninstaller (dovrebbe esserci un vecchio topic su Leech). In generale però va bene quel che avevo scritto in quel post.
Stiamo finendo off topic
Stiamo finendo off topic