vorrei formattare il mio mac osx tiger 10.4

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
kia993
Approdato su Mac Peer
vorrei formattare il mio mac osx tiger 10.4

Post by kia993 »

come posso fare?? grazie a tutti! :worty:
<<Se vieni al mondo sapendo di essere amato e lo lasci sapendo la stessa cosa, allora tutto ciòche nel fra tempo è accaduto,ne sarà valsa la pena..>> MJ
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

kia993 wrote:come posso fare?? grazie a tutti! :worty:
Ti servono i dischi di installazione che ti sono stati venduti assieme al Mac.
Se vuoi inizializzare il sistema a causa di problemi che non riesci a risolvere ti suggerisco, prima di procedere, di aprire una discussione a parte descrivendo questi problemi, oppure di usare la ricerca del forum per trovare discussioni già aperte. Inizializzare non è quasi mai necessario. Se proprio vuoi farlo prendi in considerazione l'opzione Archivia e Installa, per non perdere dati e applicazioni presenti sul disco: http://www.tuttologia.com/basic/mac-arc ... talla.html :)
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
kia993
Approdato su Mac Peer

Post by kia993 »

Grazie mille!!!! :)
<<Se vieni al mondo sapendo di essere amato e lo lasci sapendo la stessa cosa, allora tutto ciòche nel fra tempo è accaduto,ne sarà valsa la pena..>> MJ
nanuz
Approdato su Mac Peer

Post by nanuz »

di accodo x nn aprire mille post..
il mio va lento quindi stavo valuntando una bella formattazione..
basta che metto i cd che avevo nella scatola quando l'ho comprato giusto???????
lo consigliate se cmq va lento in generale?
ogni tanto esce la ruota di caricamento quando sono in qualche programma e devo aspettare qualche secondo x usare il mac..
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

No, non lo consigliamo.

Di solito e' sufficiente controllare altro e fare operazioni come la riparazione dei permessi e altro come indicato nel nostro tutorial: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac- ... gnosi.html
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
nanuz
Approdato su Mac Peer

Post by nanuz »

ok grazie.. so che gran parte di quel tutorial l'ho già fatto in precedenza senza esiti ora rifaccio tutto e vi aggiorno.
veramente è lentissimo. ok che è stra stra stra pieno di roba e ha la virtualizzazione ma è proprio un peccato ora averlo cosi..
Riker
Leggenda di Mac Peer

Post by Riker »

Libera spazio nell'HD (almeno il 10% ma più è meglio è), aumenta la ram se possibile.
Se hai un sistema virtualizzato non puoi pretendere prestazioni eccelse, dato che si devono dividere le risorse.

.
"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco
nanuz
Approdato su Mac Peer

Post by nanuz »

infatti pensavo di liberare spazio..
aumentare la ram come?

quello si xò io ormai ce l'ho da 1 anno e mezzo e la virtualizzazione l'ho fatta subito e non aveva problemi.. Solo negli ultimi mesi mi è diventato più lento. ammetto che ho installato e cancellato un sacco di programmi però sempre con appcleaner ma secondo me si è riempito di schifezze ecco xè volevo "formattarlo"
comunque stase rifaccio bene il tutorial suggerito sopra e vediamo un attimo che succede..
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

nanuz wrote:infatti pensavo di liberare spazio..
aumentare la ram come?

quello si xò io ormai ce l'ho da 1 anno e mezzo e la virtualizzazione l'ho fatta subito e non aveva problemi.. Solo negli ultimi mesi mi è diventato più lento. ammetto che ho installato e cancellato un sacco di programmi però sempre con appcleaner ma secondo me si è riempito di schifezze ecco xè volevo "formattarlo"
comunque stase rifaccio bene il tutorial suggerito sopra e vediamo un attimo che succede..
Altro 'sconsiglio' quello di utilizzare Appcleaner (e software simili)...come dovresti aver letto spesso se segui il forum...

Aspettiamo il terzo errore ;)

Scherzo: dai un'occhiata agli elementi login del tuo utente, chiaramente quello dello spazio libero su disco e' un controllo da fare immediatamente.

Per aumentare la ram, si identifica il modello preciso del proprio mac, poi si va su http://www.crucial.com/eu e si acquista la RAM adatta da farsi mandare.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
nanuz
Approdato su Mac Peer

Post by nanuz »

Peterpan wrote:Altro 'sconsiglio' quello di utilizzare Appcleaner (e software simili)...come dovresti aver letto spesso se segui il forum...

Aspettiamo il terzo errore ;)

Scherzo: dai un'occhiata agli elementi login del tuo utente, chiaramente quello dello spazio libero su disco e' un controllo da fare immediatamente.
allora il primo è la vitualizzazione e hai ragione solo che so usare paint pro shop e non photoshop e quindi modificare tutte le voto mi viene difficile..

secondo luogo appcleaner sai che non ho mai letto come una babba nulla sul forum. se lo tolgo come le elimino poi le cartelle e tutto il resto di un programma? (ricerca nel forum vero?!ihihih)

terzo errore sicuro ce ne saranno mille...

elementi login del tuo utente cosa significa?
sisi lo spazio mi manca anche perchè tante volte usando imovie e volendo scaricare i video dalla videocamera mi diceva spazio insufficente liberare. Forse è dato solo da quello? io nella mia ignoranza ho cancellato quello che potevo tipo film video musica foto ma non altro..

Post Reply