trasformare m4a in mp3
Nelle preferenze di iTunes > Avanzate hai spuntato "copia i documenti quando vengono aggiunti ecc."?
Trascina comunque quei file m4a su MediaInfo Mac e posta il risultato (Esporta in file .txt, che copi e incolli qui).
Trascina comunque quei file m4a su MediaInfo Mac e posta il risultato (Esporta in file .txt, che copi e incolli qui).
Ancora grazie per l'interessamento da parte vostra.
Su itunes è spuntata la voce copia i documenti...
Questo è il report di una delle canzoni (sono le baby dance delle mie bimbe, la più piccola ha distrutto il cd e la più grande ne sta facendo una malattia
)
Report for file: 01-Brano 01.aac.M4A
General / Container Stream #1
Total Audio Streams for this File.................1
Audio Codecs Used.................................AAC LC-SBR
File Format.......................................MPEG-4
Play Time.........................................3mn 18s
Total File Size...................................1.17 MiB
Total Stream BitRate..............................49.4 Kbps
Title (Tag).......................................Brano 01
Audio Stream #1
Codec.............................................AAC
Codec (FourCC)....................................40
Audio Stream Length...............................3mn 18s 669ms
Audio Stream BitRate..............................48.0 Kbps
Audio Stream BitRate Mode.........................CBR
Number of Audio Channels..........................2
Audio Channel's Positions.........................Front: L R
Sampling Rate.....................................44.1 KHz
Audio Stream Size.................................1.14 MiB (97%)
Date of Original Encoding.........................UTC 2007-11-25
Su itunes è spuntata la voce copia i documenti...
Questo è il report di una delle canzoni (sono le baby dance delle mie bimbe, la più piccola ha distrutto il cd e la più grande ne sta facendo una malattia
Report for file: 01-Brano 01.aac.M4A
General / Container Stream #1
Total Audio Streams for this File.................1
Audio Codecs Used.................................AAC LC-SBR
File Format.......................................MPEG-4
Play Time.........................................3mn 18s
Total File Size...................................1.17 MiB
Total Stream BitRate..............................49.4 Kbps
Title (Tag).......................................Brano 01
Audio Stream #1
Codec.............................................AAC
Codec (FourCC)....................................40
Audio Stream Length...............................3mn 18s 669ms
Audio Stream BitRate..............................48.0 Kbps
Audio Stream BitRate Mode.........................CBR
Number of Audio Channels..........................2
Audio Channel's Positions.........................Front: L R
Sampling Rate.....................................44.1 KHz
Audio Stream Size.................................1.14 MiB (97%)
Date of Original Encoding.........................UTC 2007-11-25
Non ti so rispondere con esattezza, ma il problema potrebbe risiedere nel fatto che sono a bitrate costante (CBR); a me han dato qualche problema, anche nella conversione con XLD. Fai una prova, copiali sul Mac, poi scarica Max. Nelle preferenze di Max > Formati di uscita seleziona e aggiungi Audio MPEG-4 Apple:

nelle impostazioni codificatore imposta la bitrate a 48 (visto quella dei tuoi file):

Nella finestra principale di Max aggiungi come da immagine i file da convertire (qualche volta scegliendo File > Apri non ti lascia selezionare correttamente):

Facendo doppio clic su nome, titolo, artista ecc. puoi modificarli come vuoi. Vedi se iTunes li aggiunge correttamente alla libreria.

nelle impostazioni codificatore imposta la bitrate a 48 (visto quella dei tuoi file):

Nella finestra principale di Max aggiungi come da immagine i file da convertire (qualche volta scegliendo File > Apri non ti lascia selezionare correttamente):

Facendo doppio clic su nome, titolo, artista ecc. puoi modificarli come vuoi. Vedi se iTunes li aggiunge correttamente alla libreria.
Grazie 1000 per i suggerimenti.
Purtroppo anche con Max mi genera un errore in fase di caricamento del m4a e non lo carica.
Ho comunque risolto, un amico con win7 e mediaplayer (credo 11) non ha avuto alcuna difficoltà a prendere gli m4a e automaticamente creare un cd Audio.
Grazie tante a tutti per l'interessamento e gli aiuti...
...chissà perché al mac non piaciono questi files....boh....
Purtroppo anche con Max mi genera un errore in fase di caricamento del m4a e non lo carica.
Ho comunque risolto, un amico con win7 e mediaplayer (credo 11) non ha avuto alcuna difficoltà a prendere gli m4a e automaticamente creare un cd Audio.
Grazie tante a tutti per l'interessamento e gli aiuti...
...chissà perché al mac non piaciono questi files....boh....
Ho voglia? Dopo l'aiuto ricevuto mi sembra il minimo.....Lester wrote:Infatti non è chiaro. Se hai occasione e voglia, prova a caricare uno di quei file critici su SendSpace o altro sito di hosting: sarei curioso di dargli un'occhiata da vicino![]()
Ecco il link
http://www.sendspace.com/file/xcm34p
Grazie ancora Lester
Sono musiche che erano in formato originario da cd e compatibile con i lettori "home" più comuni.
Tramite il software della nokia li ho trasferiti sul telefono.
Con mediaplayer si aprono senza problemi e si convertono facilmente.
Purtroppo non riesco ad inserire ulteriori informazioni utili, anche perché sono un op' una capra con il Cp e con il mac
Tramite il software della nokia li ho trasferiti sul telefono.
Con mediaplayer si aprono senza problemi e si convertono facilmente.
Purtroppo non riesco ad inserire ulteriori informazioni utili, anche perché sono un op' una capra con il Cp e con il mac
Sono un asino
Devo essermi perso, perché già nel log di MediaInfo che avevi postato si vedeva che come contenitore venivano impiegati come codec AAC LC-SBR e FourCC.
Per farla breve, con Quicktime 7 Pro avresti esportato tranquillamente in .aiff, l'ho appena fatto. Mi spiace. E forse anche con il metodo indicato da Riker in questo post:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showpo ... ostcount=5
Bisognerebbe provare.
Edit: vedo ora il post di Riker. Io lo apro tranquillamente con QT Pro
??:
Per farla breve, con Quicktime 7 Pro avresti esportato tranquillamente in .aiff, l'ho appena fatto. Mi spiace. E forse anche con il metodo indicato da Riker in questo post:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showpo ... ostcount=5
Bisognerebbe provare.
Edit: vedo ora il post di Riker. Io lo apro tranquillamente con QT Pro