configurazione MAIL con Alice
-
Votantonio
- Oracolo di Mac Peer
Ciao e benvenuto nel forum.flaviobianchi wrote:...Ho visto che tu hai risolto il problema grazie al link che ha messo avrobay ma non ho capito come. Io cliccandoci non trovo niente di utile. Puoi aiutarmi?
Il topic a cui ti sei agganciato risale a oltre quattro anni fa e quei link non sono più utilizzabili. Vedi se possono esserti di aiuto le pagine del supporto di Alice: http://aiuto.alice.it/informazioni/clie ... cMAIL.html.
Eventualmente posta le immagini del tuo account.
-
flaviobianchi
- Approdato su Mac Peer
Grazie per la risposta!
Il sito di Alice l'ho già visto e seguito (anche se per la verità è impreciso o probabilmente i vari passaggi non si riferiscono ancora all'aggiornamento "SNOW"). Io la configurazione la eseguo correttamente: le uniche varianti sono provare a configurare come IMAP anziché POP, oppure mettere la user id con anche "...@alice.it“ o meno.
Ti assicuro che le ho provate tutte!! Sono quasi sicuro che è un problema di incompatibilità di snow. Ho scritto nel forum sperando (e ci spero ancora) di essere smentito. Se invece la cosa sarà confermata sarò costretto a passare a qualche altro programma.
Comunque ti ringrazio ancora per la risposta!
Ciao
Il sito di Alice l'ho già visto e seguito (anche se per la verità è impreciso o probabilmente i vari passaggi non si riferiscono ancora all'aggiornamento "SNOW"). Io la configurazione la eseguo correttamente: le uniche varianti sono provare a configurare come IMAP anziché POP, oppure mettere la user id con anche "...@alice.it“ o meno.
Ti assicuro che le ho provate tutte!! Sono quasi sicuro che è un problema di incompatibilità di snow. Ho scritto nel forum sperando (e ci spero ancora) di essere smentito. Se invece la cosa sarà confermata sarò costretto a passare a qualche altro programma.
Comunque ti ringrazio ancora per la risposta!
Ciao
Posta le immagini di come hai configurato il tuo account: http://www.tuttologia.com/tutorial/inse ... forum.html 
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
-
flaviobianchi
- Approdato su Mac Peer
Grazie mille per l'attenzione.
Nel frattempo un amico mi ha informato che Apple da un'assistenza gratuita telefonica per i primi due mesi di vita del mac ...ho telefonato e una voce gentilissima mi ha guidato alla risoluzione del problema.
Per essere eventualmente utile a qualcun altro nel forum che potrebbe avere il mio stesso problema riporto di seguito cosa mi ha fatto fare:
VAi
COMPUTER
COMANDO A SINISTRA CON CASETTA E NOME DEL PROPRIETARIO
LIBRERIA
PREFERENCES
A questo punto mi ha fatto levare un file con nome: com.apple.mail.plist
Poi ho riavviato il computer
Ho riconfigurato la posta (con IMAP)
E adesso funziona perfettamente!!
Grazie ancora
Ciao
Nel frattempo un amico mi ha informato che Apple da un'assistenza gratuita telefonica per i primi due mesi di vita del mac ...ho telefonato e una voce gentilissima mi ha guidato alla risoluzione del problema.
Per essere eventualmente utile a qualcun altro nel forum che potrebbe avere il mio stesso problema riporto di seguito cosa mi ha fatto fare:
VAi
COMPUTER
COMANDO A SINISTRA CON CASETTA E NOME DEL PROPRIETARIO
LIBRERIA
PREFERENCES
A questo punto mi ha fatto levare un file con nome: com.apple.mail.plist
Poi ho riavviato il computer
Ho riconfigurato la posta (con IMAP)
E adesso funziona perfettamente!!
Grazie ancora
Ciao
-
Votantonio
- Oracolo di Mac Peer
Molto bene. Senza voler sminuire il valore del supporto Apple la eliminazione e riconfigurazione dell'account è uno dei rimedi suggeriti nel forum in casi simili. A volte però nemmeno questo rimedio funziona.
Anche io ho avuto i miei problemi con Alice e ho risolto (in parte) proprio cambiando il mio unico account da POP a IMAP ma anche così qualche volta l’account mi dà qualche noia.
C'è chi pensa che il colpevole non sia Alice ma Mail che, dopo l'upgrade a Snow Leopard non "ama" più tanto gli account POP.
Se vuoi leggi anche qui: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=44927.
Anche io ho avuto i miei problemi con Alice e ho risolto (in parte) proprio cambiando il mio unico account da POP a IMAP ma anche così qualche volta l’account mi dà qualche noia.
C'è chi pensa che il colpevole non sia Alice ma Mail che, dopo l'upgrade a Snow Leopard non "ama" più tanto gli account POP.
Se vuoi leggi anche qui: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=44927.
Salve a tutti
è da qualche giorno che ho problemi anch'io con alice in "Mail", ho anche io gli stessi problemi,
e ho dovuto riconfigurare l'account da POP a Imap, per poter funzionare correttamente.
solo che ora Mail ha creato le cartelle di alice così:
non so se sia normale così, oppure ho sbagliato io qualche cosa.
è da qualche giorno che ho problemi anch'io con alice in "Mail", ho anche io gli stessi problemi,
e ho dovuto riconfigurare l'account da POP a Imap, per poter funzionare correttamente.
solo che ora Mail ha creato le cartelle di alice così:
non so se sia normale così, oppure ho sbagliato io qualche cosa.
"La vita è come un racconto; importa non tanto la lunghezza, quanto il suo valore."
------------------------------------------------------
iMac "24" 2,93 GHz Intel Core Duo 10.11 Fusiondrive
MacBook Pro "13" 2,4 GHz 10.11
MacBook pro "15" 2,4 GHz 10.10
iPod nano 8 GB
iPhone 4 16 GB
iPod nano 8 GB
iPhone 4 16 GB
avevo inserito il Link per l'immagine ma qualcosa è andata storta
No problem:
No problem:
- Attachments
-
- screenshot_01.jpg (59.7 KiB) Viewed 195 times
"La vita è come un racconto; importa non tanto la lunghezza, quanto il suo valore."
iPod nano 8 GB
iPhone 4 16 GB
iPod nano 8 GB
iPhone 4 16 GB
Magari questo chiarisce:baitel wrote:avevo inserito il Link per l'immagine ma qualcosa è andata storta
No problem:
Non ti linko il topic perché non c'è nulla di più. Anzi...Peterpan wrote:Nel server IMAP invece l'idea è che tutta la tua posta risieda sul server stesso, cartelle comprese. Poi puoi decidere se con il tuo programma di posta questa struttura la vuoi replicare localmente o se lo vuoi usare semplicemente per accedere al server, lasciando che sia comunque lui a mantenere tutta la tua posta
Grazie Lester
in linea di massima ho carpito il concetto "Imap"
Per curiosità ho voluto comunque dare un'occhiata al topic non linkato .......
in linea di massima ho carpito il concetto "Imap"
Per curiosità ho voluto comunque dare un'occhiata al topic non linkato .......
iPod nano 8 GB
iPhone 4 16 GB
iPod nano 8 GB
iPhone 4 16 GB