E' lentissimo

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
dkbrios
Approdato su Mac Peer
E' lentissimo

Post by dkbrios »

Ciao a tutti.Ho un IMac 9.1 processore intel gore 2 duo,velocita' processore 3.06 GHz 4 GB di memoria.
Da qualche giorno ci mette tantissimo ad aprire per esempio i filmati con lettore VLC pur avendo scaricato l'ultima versione.Una vita per scaricare foto dalla macchina fotografica e se isisto con i comandi spesso si blocca.Cosa succede?Cosa posso fare? Grazie Grazie Grazie.
Truzzo
Oracolo di Mac Peer

Post by Truzzo »

Inizia con il riparare i permessi.
Memento gAudere Semper
---------------------------------------
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. (A. Schopenhauer)
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

Potrebbe dipendere dal fatto che hai altri processi aperti che richiedono molte risorse (vedi programmi p2p).
Oppure il tuo HD é pieno e lo spazio residio rimasto é meno del 10% della capacitá disponible.
Prova con una riparazione dei permessi

edit: ...zzzzzzzz :zzz
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
dkbrios
Approdato su Mac Peer

Post by dkbrios »

Grazie ma mi dite come si fa a riparare i permessi?(ho un Mac da poco e non sono per niente uno smanettone)
Truzzo
Oracolo di Mac Peer

Post by Truzzo »

Applicazioni > Utility > utility disco. Selezioni il disco interno del mac e clicchi su ripara permessi.
Memento gAudere Semper
---------------------------------------
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. (A. Schopenhauer)

Post Reply