Come invio fax dal Mac?
Come invio fax dal Mac?
ho scaricato fax90 e sto tentando di configurarlo, ma mi da sempre connessione rifiutata, mi potreste aiutare, io credo di averlo configurato bene cioè ho messo il mio indirizzo ip e le altre cose che mi chiede ma quando cerco di fare il test non me lo fa fare, vi invio l'immagine mi potete aiutare , Grazie 
- Attachments
-
- screenshot_01.jpg (20.52 KiB) Viewed 157 times
Imac 27 pollici fine 2013 High Sierra memoria 8 gb 1600 MHZ DDR3 hd 1 TB processore 3,2 GHZ intel Core 5, IPad 4 mini 16GB
Se non ho perso una puntata, questo topic è dedicato a Faxator e il servizio che offre , come dice il titolo, è di spedire fax attraverso il tuo client di posta. Sul sito ti spiegano come registrarti e la procedura da seguire per poterli inviare.mmadison7 wrote:ho scaricato fax90 e sto tentando di configurarlo, ma mi da sempre connessione rifiutata, mi potreste aiutare, io credo di averlo configurato bene cioè ho messo il mio indirizzo ip e le altre cose che mi chiede ma quando cerco di fare il test non me lo fa fare, vi invio l'immagine mi potete aiutare , Grazie![]()
Non è che per caso volevi postare qui invece?
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=45445
inviare fax
si Grazie, io credevo che servisse a inviare fax ma a quel che vedo bisogna comprare un altro tipo di modem, chissà per chè con windows si può inviare un fax e col mac bisogna affidarsi ad altri, io al massimo posso inviare un fax l'anno , ma al quel che vedo non si può 
Imac 27 pollici fine 2013 High Sierra memoria 8 gb 1600 MHZ DDR3 hd 1 TB processore 3,2 GHZ intel Core 5, IPad 4 mini 16GB
Siamo off topic, comunque non è esatto. Ti serve un modem USB analogico compatibile e poi trovi tutto nell'aiuto di Pref. Sistema > Stampa e Fax. Eventualmente ci sono anche applicazioni di terze parti, se hai necessità particolari. Eventualmente puoi aprire un topic dedicato (previa ricercammadison7 wrote:si Grazie, io credevo che servisse a inviare fax ma a quel che vedo bisogna comprare un altro tipo di modem, chissà per chè con windows si può inviare un fax e col mac bisogna affidarsi ad altri, io al massimo posso inviare un fax l'anno , ma al quel che vedo non si può![]()
invio fax
grazie, il modem analogico e già nel imac che ho ho provato a mandarlo da li ma non so se sono riuscita, quello che dovevo mandare era un pdf, mi dava invio poi mi diceva fax pronto, per cui non so se è partito o meno. 
Be', sai che il Mac in firma non fa testo; pensavo a un iMac più recente. Siamo tragicamente off topic per cui poi mi fermo: ~/Libreria/Printers/Modem Integrato > doppio clic e vedi le tab Attivo/Completato. Non avere un rapporto di trasmissione è un inconveniente risolvibile solo con applicazioni di terze parti non free (es. PageSender). Con una ricerca, la prossima volta, trovi tutto...
Sposto il tutto in un nuovo topic.
Sposto il tutto in un nuovo topic.