Close

Risultati da 1 a 7 di 7

invio fax con FAX90 Client per MAC

Qualcuno mi può dare informazioni su come procedere all'installazione del programma su indicato? allego scatto dello schermo non so cosa inserire a questo punto
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immagine 2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 163 
Dimensione: 20.6 KB 
ID: 2586  

Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Benvenuto

Non ne sono sicuro, ma mi sembra di capire che l'applicazione di cui parli sia appunto soltanto un client per accedere al sistema Fax Server Fax90, che gestisce l'invio e la ricezione dei fax

http://www.gigasys.it/site/prodotti/...ver-fax90.html
    http://www.gigasys.it/site/prodotti/...ax-client.html
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

grazie per la segnalazione del sito, ho trovato anche la procedura per l'attivazione dell'applicazione in questione con fasi consequenziali adimmagini enserite, (Preferenze sistema, stampa e fax, aggiungi stampante-che ovviamente nel mio caso si tratta del FAX90 Client9, scelta stampante).Insomma una normale procedura come quando si stampa qualsiasi file scegliendo una stampante piuttosto che un'altra. Arrivati a questo punto, si presenta la finestra che ho inserito nella discussione e non viene indicato più nulla: non fa menzione a quale Fax server IP si debba inserire - Usarname PassW Ind email ecc. Si tratta di una comunissima stampante virtuale tipo PDF, non capisco che dati vadano inseriti!!!

scusami meigel ma mi manca un po' di praticità con i forum. Cmq ti allego quanto viene riferito dalla gigasys. Oltretutto, nel pdf che allegano, manca proprio il passo successivo con i dati da inserire nell'immagine che precedentemente ho allegto. Ho il sentore che dovrò chiamarli direttamente per farmi spiegare cosa fare; e pensare che con il vecchio modem in dotazione al MAC da 56k era una banalità inviare FAX ora con collegamento ADSL non è più possibile attivare questa procedura. Ciao e grazie comunque- tournatte59

Quintessenza di Mac Peer
    Trovi come configurare l'apparecchio Fax Server FAX90 nella Quickstart al primo link che ti ha segnalato meigel.

Citazione Originariamente Scritto da Lester Visualizza Messaggio
    Trovi come configurare l'apparecchio Fax Server FAX90 nella Quickstart al primo link che ti ha segnalato meigel.
    Grazie lester, ho risolto ma non con FAX90 Client, ho contattato direttamente l'azienda produttrice e per far funzionare il software bisogna per forza possedere un apparecchio (non necessariamente prodotto da Giga) che possa configurarsi con il software in questione. In caso contrario, non è possibile utilizzarlo se pur gratuito. Pensavo funzionasse in alternativa al vecchio modem integrato da 56K del MAC ma non è così. Invece, segnalo che ho trovato una buona soluzione con FAXator vedi link[COLOR="Blue"]www.faxator.com[/COLOR] (intendiamoci per chi deve inviare qualche fax al giorno è più che ottimo e gratuito) purtroppo ho dei fornitori che non ne vogliono sapere di convertirsi al computer. ciao e grazie per le pronte risposte

tournette59

Faxator, citato più di un paio di volte nel forum e diverse volte consigliato
    Ha anche un widget.

http://www.tuttologia.com/macp2p/sea...archid=1690625
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 16-03-10 alle 07:40
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •