icona trasparente e punto interrogativo nel DOCK

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Non vedo molta relazione con l'argomento del topic comunque come è formattato quell'hard disk su cui non riesci a scrivere?
franco2z
Approdato su Mac Peer

Post by franco2z »

Votantonio wrote:Non vedo molta relazione con l'argomento del topic comunque come è formattato quell'hard disk su cui non riesci a scrivere?
ho scritto qua perche' prima di reistallare il sistema operativo riuscivo a copiare file, foto ecc
prima l'HD lo usavo con un portatile con Vista
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

franco2z wrote:ho scritto qua perche' prima di reistallare il sistema operativo riuscivo a copiare file, foto ecc
prima l'HD lo usavo con un portatile con Vista
Se continui ad avere questo problema, per favore trova un topic in cui gia' se ne parla (e sono veramente tanti) o aprine uno tuo. Per non confondere gli argomenti e' bene che ce ne sia uno ed uno solo per topic.

Per la stessa ragione, ulteriori messaggi non inerenti il problema del Dock in questa discussione verranno rimossi.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
Twiga
Approdato su Mac Peer

Post by Twiga »

flashcream wrote:beh, sai già cosa fare se sei certo che le applicazioni non si avviino. se le applicazioni non sono nelle installazioni opzionali del dvd del tuo (non citato) sistema, usa pacifist per una reinstallazione mirata (vedi tutorial). se non sei in grado, semplicemente archivia/installa (altro tutorial).

Image
Ciao a tutti, da qualche giorno sul doc le icone di iphone e preferenze di sistema hanno un punto interrogativo. Immaginando che fosse una mancanza dai collegamenti sono andato a cercare le app in finder>applicazioni e ho notato che le due app non sono più presenti! In più ho notato che sono spariti word e powerpoint.

Pacifist va bene anche per preferenze di sistema e iphoto?
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Twiga wrote:Pacifist va bene anche per preferenze di sistema e iphoto?
In teoria sì ma al punto in cui sei forse sarebbe meglio per te reinstallare ex novo il sistema. Tutto sommato è più semplice e avrai il vantaggio di avere un sistema pulito senza perdere nessuno dei tuoi dati e documenti.
Che versione del sistema hai?
Twiga
Approdato su Mac Peer

Post by Twiga »

Ho snow leopard, ora aggiornato alla 10.6.3.

Da cosa è dipesa questa cosa? Perdo tutti i file ora presenti sul mac?
rob
Oracolo di Mac Peer

Post by rob »

Se non hai messo i programmi involontariamente nel cestino e poi svuotato, forse li hai solo spostati in altre cartelle.
Hai provato a cercarli con Easyfind?

Per quanto riguarda la reinstallazione di Snow Leopard vedi questa discussione.
Ricordati di usare la ricerca! ;)
"Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
Bertrand Russell, 1872-1970
Twiga
Approdato su Mac Peer

Post by Twiga »

No, non ho mai sentito e usato EasyFind.

Lo trovo nel sito apple? Come si usa?

Grazie mille
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Twiga wrote:No, non ho mai sentito e usato EasyFind.

Lo trovo nel sito apple? Come si usa?

Grazie mille
Scusa, hai 40 post e una serie di "non riesco a trovare": lo trovi cercando nel forum.
Twiga
Approdato su Mac Peer

Post by Twiga »

Lester wrote:Scusa, hai 40 post e una serie di "non riesco a trovare": lo trovi cercando nel forum.

Veramente non ho scritto che non lo riesco a trovare ma se era nel sito apple!

Post Reply