Problema facebook(?)

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
LordSteve
Nume Tutelare di Mac Peer

Post by LordSteve »

Potresti provare a disattivare Java in Safari, questo mi pare che ti funzioni.
Vai nelle preferenze di Safari premendo "cmd" o "tasto mela" e segno virgola, poi in Sicurezza togli il quadratino da "Abilita Java".
Chiudi pannello e poi chiudi Safari e riprovi a caricare su Facebook le foto.

Se questo già va, è ok, poi magari per Firefox bisognerebbe capire la causa della sua chiusura automatica.

Messaggi di Facebook:

Per il caricamento di foto è necessario il Plug-in di Facebook. Installalo subito.
Scegli Annulla

Il Plug-In di Facebook consente di caricare in modo migliore le foto su Facebook. Senza di esso il caricamento delle foto è disponibile solo tramite lo strumento di caricamento delle foto semplice. Non vuoi utilizzarlo?
Scegli Non installare

Si è verificato un errore durante l’avvio dello strumento di caricamento delle foto. Per il momento puoi usare lo strumento di caricamento semplice.

Clicca su OK

Poi inserisci Nome album eccetera, e clicchi su Crea album

Poi cliccando su Scegli documento scegli le foto da caricare.
OS X 10.10 Yosemite
LordSteve

Post by LordSteve »

Messaggi di Facebook:

Per il caricamento di foto è necessario il Plug-in di Facebook. Installalo subito.
Scegli Annulla

Il Plug-In di Facebook consente di caricare in modo migliore le foto su Facebook. Senza di esso il caricamento delle foto è disponibile solo tramite lo strumento di caricamento delle foto semplice. Non vuoi utilizzarlo?
Scegli Non installare

Si è verificato un errore durante l’avvio dello strumento di caricamento delle foto. Per il momento puoi usare lo strumento di caricamento semplice.

Clicca su OK

Poi inserisci Nome album eccetera, e clicchi su Crea album

Poi cliccando su Scegli documento scegli le foto da caricare.
OS X 10.10 Yosemite
donchisciotte
Approdato su Mac Peer

Post by donchisciotte »

Sono riuscito a fare come dicevi tu, ma appena clicco su carica foto o crea nuovo album, mi chiude immediatamente safari.
Mi sa che per la prima volta in vita mia mi tocca formattare...
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

donchisciotte wrote:Mi sa che per la prima volta in vita mia mi tocca formattare...
Inizializzare perché non riesci a caricare foto su Facebook?!? Non vedo il motivo per cui poi dovresti riuscirci. Hai visto quanta gente (pure windowsiani) che hanno lo stesso problema?

Non ho la soluzione al tuo problema, ma di certo non è inizializzare...
donchisciotte
Approdato su Mac Peer

Post by donchisciotte »

su "sicurezza" di safari, dove mi da contenuti web, ho provato a togliere tutte e 4 le opzioni (abilita java plug in-abilita java-abilita java script- blocca la finestra a comparsa) e adesso mi fa entrare nelle mie foto e mi fa creare l'album, ma mi dice che non ci sono foto da caricare...
LordSteve

Post by LordSteve »

Lascia attivo JavaScript e riprova. Dovrebbe funzionare.

Questo è per selezionare eventuali plug-ins che creano problemi:
Come ultimo tentativo da Safari potresti cliccare su "Aiuto" e su "Plug-in installati" e vedere se c'è qualche plugin che crea problemi, da togliere.
Il file da cancellare si trova dopo la scritta [dal documento “Nome del Plugin.plugin”].
Poi dovresti cercare sul Mac in "Libreria - Internet Plug-Ins" il file Nome del Plugin.plugin e cestinarlo.
Oppure in Nome utente - Libreria - Internet Plug-Ins.
OS X 10.10 Yosemite
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

donchisciotte wrote:Mi sa che per la prima volta in vita mia mi tocca formattare...
LordSteve wrote:Lascia attivo JavaScript e riprova. Dovrebbe funzionare.

Questo è per selezionare eventuali plug-ins che creano problemi:
Come ultimo tentativo da Safari potresti cliccare su "Aiuto" e su "Plug-in installati" e vedere se c'è qualche plugin che crea problemi, da togliere.
Il file da cancellare si trova dopo la scritta [dal documento “Nome del Plugin.plugin”].
Poi dovresti cercare sul Mac in "Libreria - Internet Plug-Ins" il file Nome del Plugin.plugin e cestinarlo.
Oppure in Nome utente - Libreria - Internet Plug-Ins.
Poi mi eclisso, ma di fronte alla minaccia di inizializzare...

Ho appena provato con mia figlia ( :roll: ): anch'io sono su Tiger 10.4.11 e il metodo descritto da LordSteve funziona perfettamente (Safari 3.2.3 senza disabilitare proprio nulla). Solo rifiutando di installare il loro plugin.

Come ti ha già consigliato LordSteve, controlla che plugin hai in quelle cartelle. Solo una cautela: non cestinare plugin che fanno parte di applicazioni quali SpeedDownload; alcuni richiedono l'apposito uninstaller :smt039

Post Reply