Problema facebook(?)
-
donchisciotte
- Approdato su Mac Peer
Problema facebook(?)
Ciao ragazzi, ieri al ritorno dalle ferie mi collego a faebook per condividere le foto della vacanza e quando provo a caricarle mi esce la scritta "per inserire le foto, da oggi devi scaricare questo aggiornamento, SCARICA ORA" io procedo e scarico, parte il download e questo a metà si blocca e mi chiude firefoox.
Provo a riaprire firefox ma nulla, si apre e si continua a chiudere.
Provo con Safari e il risultato cambia di poco, funziona bene, ma quando provo ad andare su face per caricare le foto, mi si chiude anche questo...
cosa posso fare?
grazie a tutti per l'aiuto che sicuramente mi darete!
Simone.
Provo a riaprire firefox ma nulla, si apre e si continua a chiudere.
Provo con Safari e il risultato cambia di poco, funziona bene, ma quando provo ad andare su face per caricare le foto, mi si chiude anche questo...
cosa posso fare?
grazie a tutti per l'aiuto che sicuramente mi darete!
Simone.
-
donchisciotte
- Approdato su Mac Peer
Hai ragione scusa, il modello è un IMAC intel core 2 duo. Mac os x versione 10.4.11
il messaggio che esce è abbastanza vago, dice: Firefox ha riscontrato un problema inatteso e si è chiuso. Al riavvio l'aplicazione cercherà di ripristinare le schede e le finestre.
Ma quando lo riavvio si chiude immediatamente fa riapparire questo messaggio.
Piu' o meno lo stesso messaggio anche con safari, ma questo se lo riavvio, parte, fino a quando non vado a caricare le foto su facebook...
il messaggio che esce è abbastanza vago, dice: Firefox ha riscontrato un problema inatteso e si è chiuso. Al riavvio l'aplicazione cercherà di ripristinare le schede e le finestre.
Ma quando lo riavvio si chiude immediatamente fa riapparire questo messaggio.
Piu' o meno lo stesso messaggio anche con safari, ma questo se lo riavvio, parte, fino a quando non vado a caricare le foto su facebook...
-
donchisciotte
- Approdato su Mac Peer
Ho fatto mille aggiornamenti, ho controllato la verifica utility, ho buttato tutto quello che riguardava firefox ed ho reinstallato firefox...ma nulla di positivo, firefox si apre e si chiude immediatamente e safari non mi permette di caricare fotografie.
Io credo sia un problema di java, ma come lo risolvo?
Io credo sia un problema di java, ma come lo risolvo?
Stranissimo, a me dice solo:donchisciotte wrote:Ciao ragazzi, ieri al ritorno dalle ferie mi collego a facebook per condividere le foto della vacanza e quando provo a caricarle mi esce la scritta "per inserire le foto, da oggi devi scaricare questo aggiornamento, SCARICA ORA"
"Stai utilizzando una versione semplificata dello strumento di caricamento delle foto di Facebook. È disponibile uno strumento migliore, ma non funziona con il tuo browser. Puoi usare Firefox, Safari o Internet Explorer per sfruttare la versione completa."
Però poi mi propone il pulsante "Sfoglia..." per selezionare dall'hard disk le foto da caricare, le carica e poi funziona.
Controlla che non abbia inserito qualche plug-in in Firefox, mi sa tanto di malware o simile. Strumenti - Componenti aggiuntivi e vedi se c'è qualche voce "strana", disattivala e rimuovila.
-
donchisciotte
- Approdato su Mac Peer
Semplice, disattivi Java.donchisciotte wrote: Io credo sia un problema di java, ma come lo risolvo?
In Firefox 3.6 si può fare solo da (vai in alto sulla riga dove c'è la Mela ma più a destra e clicchi su) Strumenti - Componenti aggiuntivi - Plugin - clicchi sulla riga "Java embedding plugin 0.9.7.2 eccetera" e poi clicchi sul pulsante Disattiva.
Poi chiudi Firefox e lo riapri.
Una volta disattivato Java riprovi a caricare le foto su Facebook.
-
donchisciotte
- Approdato su Mac Peer
Sì.
Prova ad entrare in Firefox in modalità provvisoria.
Per fare questo tieni premuto il pulsante "alt" e clicchi sull'icona di Firefox, o sul Dock o tenendo premuto "alt" e facendo doppio click se lo lanci dalla cartella Applicazioni.
Poi scegli "Continua in modalità provvisoria" senza selezionare nessuna voce.
Se va poi fai come ho detto sopra.
Non ti preoccupare se apparisse un po' diverso dal solito entrando in modalità provvisoria, dopo averlo chiuso tornerà a posto.
Prova ad entrare in Firefox in modalità provvisoria.
Per fare questo tieni premuto il pulsante "alt" e clicchi sull'icona di Firefox, o sul Dock o tenendo premuto "alt" e facendo doppio click se lo lanci dalla cartella Applicazioni.
Poi scegli "Continua in modalità provvisoria" senza selezionare nessuna voce.
Se va poi fai come ho detto sopra.
Non ti preoccupare se apparisse un po' diverso dal solito entrando in modalità provvisoria, dopo averlo chiuso tornerà a posto.
-
donchisciotte
- Approdato su Mac Peer