Elemento d'avvio non sicuro disabilitato.
Elemento d'avvio non sicuro disabilitato.
Questa scritta mi appare all'accensione del computer seguita da:
“/Library/StartupItems/AdobeVersionCue” non è stato avviato perché non ha le impostazioni di sicurezza appropriate.
Ho provato a disinstallare Adobe ma l' avviso ricompare ad ogni accensione
Qualcuno ha qualche suggerimento in merito ??
Grazie !
“/Library/StartupItems/AdobeVersionCue” non è stato avviato perché non ha le impostazioni di sicurezza appropriate.
Ho provato a disinstallare Adobe ma l' avviso ricompare ad ogni accensione
Qualcuno ha qualche suggerimento in merito ??
Grazie !
-
Votantonio
- Oracolo di Mac Peer
- Posts: 4094
- Joined: Tue May 13, 2008 3:30 am
Prova a riparare i permessi e dai anche una lettura a questo topic: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=44791.
Ho provato diverse volte a riparare i permessi ma non cambia nulla ,prima che comparisse questo messaggio avevo fatto un backup con time machine puo' essermi utile recuperare qualcosa da un backup precedente e se mai quale file ?Votantonio wrote:Prova a riparare i permessi e dai anche una lettura a questo topic: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=44791.
Posso provare a usare la stessa procedura qui sotto per risolvere il mio problema ??Votantonio wrote:Prova a riparare i permessi e dai anche una lettura a questo topic: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=44791.
il mio è un Imac OS X 3.06 Ghz Intel core2 Duo
""Per quanto riguarda il primo problema (che sembra si riscontri più di frequente su Snow Leopard) devi procedere così:
Apri il terminale e digita: sudo chown -R root:wheel /Library/StartupItems
Ti viene chiesta la password di amministratore e come saprai il Terminale per motivi di sicurezza non ti permetterà di vederla mentre la scrivi, quindi scrivila con attenzione.
Dopo digita: sudo chmod -R 0755 /Library/StartupItems
Naturalmente dopo aver immesso la password devi dare invìo.
Infine ripara nuovamente i permessi.""
-
Votantonio
- Oracolo di Mac Peer
- Posts: 4094
- Joined: Tue May 13, 2008 3:30 am
Credo di sì altrimenti non ti avrei segnalato il topic. Ma per sicurezza attendi pareri più autorevoli del mio che sicuramente non mancheranno.
Ho notato che di problemi simili ai tuoi si parla anche nel forum di Adobe ma non viene data risposta:http://forums.adobe.com/thread/566347.
Ho notato che di problemi simili ai tuoi si parla anche nel forum di Adobe ma non viene data risposta:http://forums.adobe.com/thread/566347.
Scusa, ma ti avevo chiesto qualche informazione in più:estevan wrote:ho cancellato tutto cio' che dal finder era nominato Adobe pensando di poter risolvere cosi il problema
Se cerchi nel forum trovi dettagli sulla disinstallazione dei programmi Adobe. Visto che parli di Version Cue si suppone tu abbia rimosso CS4, ma potrebbe essere CS3, CS2 ecc. Potresti avere installato delle versioni precedenti prima di quella che hai cercato di rimuovere ecc. Come dice un tale, non siamo MandrakeLester wrote:Magari non ho capito io: hai disinstallato Adobe cosa? quale applicazione? quale versione? da quale sistema operativo?
Per la disinstallazione delle applicazioni in generale c'è pure un tutorial
Scusa le imprecisioni ma credo fosse adobe versione cue .Lester wrote:Scusa, ma ti avevo chiesto qualche informazione in più:
Se cerchi nel forum trovi dettagli sulla disinstallazione dei programmi Adobe. Visto che parli di Version Cue si suppone tu abbia rimosso CS4, ma potrebbe essere CS3, CS2 ecc. Potresti avere installato delle versioni precedenti prima di quella che hai cercato di rimuovere ecc. Come dice un tale, non siamo Mandrake
Per la disinstallazione delle applicazioni in generale c'è pure un tutorial
Il mac è recente Imac OS X versione 10.6.2 processore 3.06 intel core Duo ma ho importato attraverso Time machine documenti e applicazzioni da un precedente imac 10.5.08 2.1 Ghz Power PC G5
Scusa tu, ma io qui mi fermo:estevan wrote:Scusa le imprecisioni ma credo fosse adobe versione cue
1) tu "credi", ma chi altro può sapere cosa hai installato tu sul tuo Mac?
2) "sospettavo" che ci fosse in ballo Adobe Version Cue (l'unica cosa chiara): se tu avessi cercato (cosa che non hai minimamente fatto) avresti quanto meno scoperto cos'è e che fa parte di altri prodotti Adobe
3) sempre con una semplice ricerca avresti trovato nel forum come disinstallare correttamente quel che tu solo sai e pure, forse, come eliminare file residuali (per non parlare del sito dell'Adobe).
Prima di risponderti, ho anche riguardato gli altri topic tuoi. Sarebbe bene che rileggessi le regole. E' una questione di elementare rispetto, la conoscenza del Mac non c'entra nulla.