il mio mac non vede più il lettore cd
il mio mac non vede più il lettore cd
ops ecco una nuova difficoltà il mio mac non vede più il lettore cd, ossia quando inserisco il cd o dvd vuoto non appare più quel rassicurante disegnino sul dec, ma se inserisco un cd o dvd pieno appare e naturalmente riesce anche a leggere il contenuto. Il mio disagio è : non riesco a masterizzare, cosa ho fatto ?
Non hai sicuramente fatto una ricerca nel forum, visto che l'argomento è ampiamente trattato.slangboy wrote:cosa ho fatto ?
I suggerimenti sono i soliti: cambiare marca di CD, pulire il lettore con gli appositi kit, rivolgersi all'assistenza.
Mi auguro che con i primi due sistemi tu riesca a risolvere.
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
- Padmé Amidala
Non vede il lettore o non vede il cd?
Veramente quando io inserisco un cd vuoto o un dvd vuoto non vedo nessun disegnino da nessuna parte e quindi neanche sul dec (?). Infatti nelle preferenze sistema cd e dvd io ho selezionato Chiedi cosa fare e quindi mi appare un messaggio per fare una scelta. C'è anche l'opzione ignora e in questo caso non si vede né disegnino, né messaggio. Ciò non impedisce di masterizzare.
Per vedere devi selezionare Quando inserisci un dvd/cd vuoto > Apri il finder
Veramente quando io inserisco un cd vuoto o un dvd vuoto non vedo nessun disegnino da nessuna parte e quindi neanche sul dec (?). Infatti nelle preferenze sistema cd e dvd io ho selezionato Chiedi cosa fare e quindi mi appare un messaggio per fare una scelta. C'è anche l'opzione ignora e in questo caso non si vede né disegnino, né messaggio. Ciò non impedisce di masterizzare.
Per vedere devi selezionare Quando inserisci un dvd/cd vuoto > Apri il finder
In effetti sembrerebbe un problema di scelta in Pref. di sistema > CD e DVD > quando inserisci un CD/DVD vuoto > Apri il Finder. Probabilmente ora ha selezionato Ignora.slangboy wrote:...quando inserisco il cd o dvd vuoto non appare più quel rassicurante disegnino sul dec, ma se inserisco un cd o dvd pieno appare
Edit: lento...
Spero per slangboy che sia come dite, anche se l'esordio del suo topic fa pensare diversamente.

Però magari slangboy si è dimenticato di aver modificato delle impostazioni ed allora il "problema" è facilmente risolvibile.slangboy wrote:il mio mac non vede più il lettore cd
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"
purtroppo non riesco a vedere il dispositivo neanche nel finder , aprendolo nei dispositivi mi appare solo macintosh hd e i-disk, la mia perplessità però è :
se metto su un cd o un dvd pieno lo legge !
ho provato anche ad impostare da preferenze di sistema hardware cd e dvd ( quando inserisci un cd vuoto ) chiedi cosa fare ma non mi chiede nulla
se metto su un cd o un dvd pieno lo legge !
ho provato anche ad impostare da preferenze di sistema hardware cd e dvd ( quando inserisci un cd vuoto ) chiedi cosa fare ma non mi chiede nulla
- Padmé Amidala
- Padmé Amidala
Spiacente, ho Leopard non Snow Leopard ma Informazioni su questo mac e Utility disco non dovrebbero essere molto diversi.
A me non serve vedere la foto del tuo finder. Volevo solo dimostrarti che non vedere il lettore tra i dispositivi non significa niente. Guarda se vedi il tuo lettore tramite utility disco e tramite informazioni su questo mac, come li vedo io.
A me non serve vedere la foto del tuo finder. Volevo solo dimostrarti che non vedere il lettore tra i dispositivi non significa niente. Guarda se vedi il tuo lettore tramite utility disco e tramite informazioni su questo mac, come li vedo io.
si lo vedo
HL-DT-ST DVDRW GA11N:
Revisione firmware: KA18
Interconnessione: ATAPI
Supporto masterizzazione: Sì (unità fornita da Apple)
Cache: 2048 KB
Legge i DVD: Sì
Masterizzatore CD: -R, -RW
Masterizzatore DVD: -R, -R DL, -RW, +R, +R DL, +RW
Strategie di scrittura: CD-TAO, CD-SAO, CD-Raw, DVD-DAO
Media:
Tipo: CD-R
Vuoto: Sì
Inizializzabile: No
Riscrivibile: Sì
Masterizzabile: Sì
Velocità di masterizzazione: 10x, 16x, 24x
HL-DT-ST DVDRW GA11N:
Revisione firmware: KA18
Interconnessione: ATAPI
Supporto masterizzazione: Sì (unità fornita da Apple)
Cache: 2048 KB
Legge i DVD: Sì
Masterizzatore CD: -R, -RW
Masterizzatore DVD: -R, -R DL, -RW, +R, +R DL, +RW
Strategie di scrittura: CD-TAO, CD-SAO, CD-Raw, DVD-DAO
Media:
Tipo: CD-R
Vuoto: Sì
Inizializzabile: No
Riscrivibile: Sì
Masterizzabile: Sì
Velocità di masterizzazione: 10x, 16x, 24x