Excel Office 2004 e Snow Leopard

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
rob
Oracolo di Mac Peer

Post by rob »

Per vedere velocemente se hai installato Rosetta, visualizza le informazioni di un'applicazione non PPC (come è Office), ma UB. Troverai un pulsantino per attivare o meno Rosetta. In quel modo vedi, appunto, se lo hai installato.
"Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
Bertrand Russell, 1872-1970
Giorgiorai
Approdato su Mac Peer

Post by Giorgiorai »

maina wrote:Ok..si scrive Excel..con la "c" e con una "l"
Ok fatto! Cosa devo fare? Come faccio a vedere se ho istallato Rosetta? (dato che cabos non mi funziona tutt'ora ci sta che l'abbia installata male Rosetta).
Giorgiorai
Approdato su Mac Peer

Post by Giorgiorai »

rob wrote:Per vedere velocemente se hai installato Rosetta, visualizza le informazioni di un'applicazione non PPC (come è Office), ma UB. Troverai un pulsantino per attivare o meno Rosetta. In quel vodo vedi, appunto, se lo hai installato.
ehm... ok... UB? esempi di programmi? tipo... Lime Wire? VLC? Skype? Toast?
rob
Oracolo di Mac Peer

Post by rob »

Richiedi informazioni su Skype, vedi se compare il pulsantino...
"Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
Giorgiorai
Approdato su Mac Peer

Post by Giorgiorai »

Io sono a ndato a cercare Skype con lo Spotlight ho cliccato destro sull'icona Skype e mi ha date le informazioni però non ho trovato niente a che vedere con Rosetta. Quindi dovrebbe essere installato? se si che problema può esserci?
rob
Oracolo di Mac Peer

Post by rob »

Nell'immagine che allego, vedi cosa dovrebbe comparire se lo hai installato.
Se non è installato procedi come da link che ti ho messo nel post n. 4 di questa discussione.
Leggila tutta, un utente (con Office 2008 però) ha risolto aggiornando a Snow Leopard v. 10.6.2.
Un altro tentativo, per il malfunzionamento di Excel, puoi farlo spostando sulla scrivania le preferenze: da Utente (casetta) > Libreria > Preferences > com.microsoft.Excel.plist (questa operazione va fatta con l'applicazione chiusa).
Attachments
Rosetta_2.jpg
Rosetta_2.jpg (58.61 KiB) Viewed 123 times
Rosetta.jpg
Rosetta.jpg (7.73 KiB) Viewed 115 times
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Giorgiorai wrote:Come faccio però a controllare la mia effettiva installazione di Rosetta sull'iMac?
Sono sicuro di averla installata... ma per sicurezza...
Menù del Finder=>Vai=>Vai alla cartella (⇧+⌘+G) e incolli nel campo di ricerca questo percorso:
/usr/libexec/oah/
Nella cartella "oah" dovrebbe esserci un eseguibile Unix grigio scuro chiamato "translate". Quello è (o dovrebbe essere) Rosetta.
Giorgiorai
Approdato su Mac Peer

Post by Giorgiorai »

rob wrote:Nell'immagine che allego, vedi cosa dovrebbe comparire se lo hai installato.
Se non è installato procedi come da link che ti ho messo nel post n. 4 di questa discussione.
Leggila tutta, un utente (con Office 2008 però) ha risolto aggiornando a Snow Leopard v. 10.6.2.
Un altro tentativo, per il malfunzionamento di Excel, puoi farlo spostando sulla scrivania le preferenze: da Utente (casetta) > Libreria > Preferences > com.microsoft.Excel.plist (questa operazione va fatta con l'applicazione chiusa).
Ok grazie ce l'ho installata Rosetta!

Post Reply