Reduce file size in Anteprima

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
Klaus
Portento di Mac Peer
Posts: 2158
Joined: Thu Sep 13, 2007 8:43 pm
Reduce file size in Anteprima

Post by Klaus »

Ho provato a ridurre le dimensioni di un file PDF con l'opzione "reduce file size" in Anteprima su SL 10.6.2 ed il risultato è invece un incremento di oltre il 40% :-o
Chiedo suggerimenti, grazie

Image
langsam fahren
User avatar
Gas Gas
Portento di Mac Peer
Posts: 2255
Joined: Tue Feb 05, 2008 10:25 am

Post by Gas Gas »

Posso segnalarti questa discussione http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=25132
Inutile dire che ho fatto delle prove anche io e ottengo il tuo stesso risultato, ho anche provato a creare un filtro che operasse con minore qualità ma il risultato è lo stesso.
User avatar
Klaus
Portento di Mac Peer
Posts: 2158
Joined: Thu Sep 13, 2007 8:43 pm

Post by Klaus »

Grazie, ho comunque risolto spostando il file su un pc collegato in rete ed utilizzando la funzione di riduzione di Adobe (stampa PDF>minima dimensione possibile) il risultato è un file da 1,7MB di ottima qualità.
Rimane il dubbio con l'utilizzo di Anteprima...
langsam fahren
User avatar
maina
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 13710
Joined: Wed May 11, 2005 9:32 am

Post by maina »

Con Tiger (mi pare) nel pannello di stampa tra le voci relative ai PDF, vie era anche quelle "comprimi PDF", davvero molto utile. Con l'arrivo di Leopard è stata inspiegabilmente rimossa.
Credo che la compressione dei PDF richieda un procedura diversa dal solito che può essere eseguita solo da applicazioni dedicate oppure da software adobe.

spero di non aver detto troppe scemate tutte in una volta...
ytam
Amico di Mac Peer
Posts: 105
Joined: Wed Oct 14, 2009 1:05 am

Post by ytam »

buona a tutti
per curiosità ho provato a comprimere un file PDF da 25,6 MB con Anteprima
questo il risultato:
- con create generic PDFX-3 Document -> 11,8 MB
- con reduce file size -> 6,9 MB
la qualità delle immagini è rimasta inalterata

il file è Photoshopelements_8_help (328 pag.)

(Snow Leopard 10.6.2)
User avatar
rob
Oracolo di Mac Peer
Posts: 4051
Joined: Fri Sep 14, 2007 5:27 am

Post by rob »

maina wrote:Con Tiger (mi pare) nel pannello di stampa tra le voci relative ai PDF, vie era anche quelle "comprimi PDF", davvero molto utile. Con l'arrivo di Leopard è stata inspiegabilmente rimossa.
Come già segnalato nel link postato da Gas Gas la funzione "comprimi PDF" può essere riprisinato tramite Compress PDF Workflow. La versione 6, attuale, funziona con Snow Leopard.
"Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
Bertrand Russell, 1872-1970
User avatar
Klaus
Portento di Mac Peer
Posts: 2158
Joined: Thu Sep 13, 2007 8:43 pm

Post by Klaus »

rob wrote:la funzione "comprimi PDF" può essere riprisinato tramite Compress PDF Workflow. La versione 6, attuale, funziona con Snow Leopard.
da "Informazioni importanti" di Compress PDF Workflow 6:
It does not compress PDF's per se, but rather the images contained within them. If your source document does not contain images, or its images are already optimized in size, then do not expect to see a reduction in file size; expect instead a possibly significant increase in file size.

Daccordo con Maina, ottenere un PDF di qualità e di dimensioni che consentano l'inoltro rapido via e-mail sembra essere ancora una prerogativa di Adobe.
Grazie a Tutti per i suggerimenti
langsam fahren

Post Reply