Close

Non perderti il meglio di Mac Peer Iscriviti alla newsletter settimanale del nostro magazine: ogni venerdì ti aspetta una selezione di articoli, guide e approfondimenti di cultura digitale, con uno sguardo attento e indipendente sul mondo Apple. 👉 Inserisci la tua email e resta aggiornato.
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: PDF compressi o no ?

Guest

PDF compressi o no ?

Trovo molto utile la funzione [B]stampa/PDF/Registra come PDF[/B] e mi è venuta la curiosità di provare [B]Crea PDF compresso[/B]
    e il risultato è stato :
    non compresso [B]84[/B]KB
    compresso [B]148[/B]KB

Ho provato con diverse pagine, con immagini varie, e il risultato è che seppur di poco vince sempre il non compresso , cioè [B]Registra come PDF...[/B]
    Mi sfugge qualcosa ?

Approdato su Mac Peer L'avatar di febo
    Citazione Originariamente Scritto da Riker Visualizza Messaggio
    Trovo molto utile la funzione [B]stampa/PDF/Registra come PDF[/B] e mi è venuta la curiosità di provare [B]Crea PDF compresso[/B]
    e il risultato è stato :
    non compresso [B]84[/B]KB
    compresso [B]148[/B]KB

Ho provato con diverse pagine, con immagini varie, e il risultato è che seppur di poco vince sempre il non compresso , cioè [B]Registra come PDF...[/B]
    Mi sfugge qualcosa ?
    ... prova a navigare sino a quì ˜ /Library/PDF Services/Compress PDF.workflow, doppio click sul file e si avvia Automator , proav a settare l'immagine in formati diversi , fai alcume prove tra qualità e dimensione file pdf, puoi anche settare che l'azione venga mostrata quando si elabora per modificare il formato immagine e il nome del file.
    E' interessante per migliorare la qualità del pdf se lo devi mandare in stampa.

Ciao
    -------(o)------(o)-------------

Mac Peer Aficionado L'avatar di mutaforme
    Non sempre gli algoritmi di compressione riducono la dimensione di un file, questo può succedere quando il file è piccolo oppure quando è già compresso o contiene elementi compressi. Cosa volevi stampare?
    Altra cosa: ma in Leopard c'è ancora questa possibilità? Non la trovo...
    Mac Mini G4 + Mac Mini core duo+Macbook core 2 duo

1,21 Gigowatt...la scarica di un fulmine!

Guest
    @febo
    Grazie per l'utilissima l'indicazione, è ovvio che devo approfondire meglio l'uso di Automator.

@mutaforme
    Dato che viaggio ancora col 56K , volevo provare a fare una versione PDF della guida online di qualche programma e visto che c'è la possibilità , cercare di ridurne il "peso".
    P.S. Sono ancora col Tiger.

Citazione Originariamente Scritto da mutaforme Visualizza Messaggio
    Non sempre gli algoritmi di compressione riducono la dimensione di un file, questo può succedere quando il file è piccolo oppure quando è già compresso o contiene elementi compressi. Cosa volevi stampare?
    Altra cosa: ma in Leopard c'è ancora questa possibilità? Non la trovo...
    No in Leopard se la sono scordata, ma se hai fatto l'aggiornamento " Archivia-Installa" puoi recuperare il file interessato dalla vecchia cartella, funziona benissimo, io lo sto usando senza problemi. La mia necessità è di avere file pdf di buona qualità ad un peso ragionevole.
    Tuttavia credo che se si vogliono ottenere file pdf "leggeri" ci siano poche alternative ai prodotti commerciali di Adobe.
    Saluti & Ciao

Ciao, prova ad aprire il pdf con Anteprima, menu Archivio > Registra col nome > Filtro Quartz: Reduce File Size.
    Un mio documento di 2.5 MB è diventato di 688 KB.
    Funziona sia su Tiger sia su Leopard.

Guest
    Ciao rob, ho provato anche il tuo metodoto e in effetti la riduzione funziona, ma naturalmente con una piccola diminuzione di qualità nelle immagini .
    Per l'uso che ho indicato va comunque bene.

Ringrazio tutti per i consigli.

Ciao Febo, puoi ripristinare la funzione in Leopard. Vai su http://www.apple.com/downloads/macos...fworkflow.html

Citazione Originariamente Scritto da rob Visualizza Messaggio
    Ciao Febo, puoi ripristinare la funzione in Leopard.
    ... grazie per il suggerimento, forse che la versione pre Tiger aveva potenziali problemi con il Leopardo...
    Ciao

Quintessenza di Mac Peer
    Citazione Originariamente Scritto da rob Visualizza Messaggio
    Ciao, prova ad aprire il pdf con Anteprima, menu Archivio > Registra col nome > Filtro Quartz: Reduce File Size.
    Un mio documento di 2.5 MB è diventato di 688 KB.
    Funziona sia su Tiger sia su Leopard.
    Non lo avevo mai provato perché non conoscevo proprio questa possibilità, però a me non funziona con Tiger. I file risultano aumentati: 4,7 MB > 7,6, 916 Kb > 1,1 MB ecc. Corrispondentemente, la qualità non subisce alcun degrado

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •