Errore Impossibile correggere l'estensione del sistema

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
ArchiMela
Amico di Mac Peer
Errore Impossibile correggere l'estensione del sistema

Post by ArchiMela »

Ciao a tutti.. E' da oggi che ogni tanto mi compare questo messaggio d'errore, e mi chiedevo come fare per evitare che continui a uscire :) .. Grazie 1000
Attachments
Errore.jpg
Errore.jpg (31.21 KiB) Viewed 173 times
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Piccolo dettaglio, di che mac e di che versione del sistema operativo stiamo parlando ?

Se hai una stampante HP prova ad aggiornare i drivers.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
ArchiMela
Amico di Mac Peer

Post by ArchiMela »

Ah si è vero dimenticavo è snow leopard 10.6.2 :oops .. Comunque no non ho un'Hp ma una epson :)
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Visto che ti chiami Archimela la domanda è obbligata: per caso stai usando programmi come Archicad o simili?

http://www.designcommunity.com/powercadd/20884.html.
ArchiMela
Amico di Mac Peer

Post by ArchiMela »

Eh si è proprio così infatti utilizzo archicad in versione 13 che è compatibile con snowleopard :smt023 , però ora che ci penso il messaggio d'errore è cominciato a apparire oggi subito dopo aver disinstallato Archicad 12 con CleanApp immagino dipendesse che questa versione non era del tutto compatibile con Snow :? ??: .. Comunque adesso ho provveduto a eliminare il file segnalato giusto no??
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

ArchiMela wrote:...il messaggio d'errore è cominciato a apparire oggi subito dopo aver disinstallato Archicad 12 con CleanApp immagino dipendesse che questa versione non era del tutto compatibile con Snow :? ??: .. Comunque adesso ho provveduto a eliminare il file segnalato giusto no??
Non avresti dovuto usare CleanApp per disinstallare Archicad, questo è sicuro. Non avendo mai usato quel programma non so dirti se ha un suo uninstaller ma mi sembra evidente che tu non lo abbia disinstallato correttamente...
ArchiMela
Amico di Mac Peer

Post by ArchiMela »

eh lo so infatti il programma dispone di un suo uninstaller però nella cartella non c'era, mentre sul Macbook invece tutto Ok lo aveva e ho disinstallato correttamente :smt023 .. Ma dici che eliminando quel file seguendo il percorso indicato è tutto ok o devo fare qualcos'altro??
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Io ti consiglierei di disinstallarlo nuovamente usando il suo uninstaller e già che ci sono ti segnalo il tutorial sulla corretta disinstallazione delle applicazioni: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac- ... llare.html
ArchiMela
Amico di Mac Peer

Post by ArchiMela »

mmm ok adesso vedo.. Perchè si tratterebbe di reinstallarlo e poi eliminarlo, visto che adesso non c'è più traccia del programma, o almeno sembra :)
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Gia'. Potrebbe essere comunque risolutivo.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!

Post Reply