Problema installazione Quick Time Player

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Omatoma
Approdato su Mac Peer
Problema installazione Quick Time Player

Post by Omatoma »

Salve a tutti, ho acquistato da poco un macbook pro e già si iniziano a presentare i primi problemi....
Prima cosa non riesco ad installare Quicktime player, se ci provo mi dice che ce l'ho già installato (anche se non è vero perchè io, sinceramente, non lo trovo) e che per aggiornarlo devo usare l'aggiornamento software.
Ok, usiamo l'aggiornamento e scarichiamo la nuova versione.
A questo punto uno si aspetterebbe di trovare l'aggiornamento e risolvere tutti i problemi, ed invece l'aggiornamento di Quicktime nn c'è e in piu.... non mi fa installare l'aggiornamento per il mac, mi dice che manca la firma digitale e che quindi non li posso installare.
HELP ME PLEASE!
Grazie della pazienza con un inesperto come me :D
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

Omatoma wrote:Prima cosa non riesco ad installare Quicktime player, se ci provo mi dice che ce l'ho già installato (anche se non è vero perchè io, sinceramente, non lo trovo)
Benvenuto :)

Se il tuo Mac ha installato Snow Leopard (specifica sempre la versione del sistema, per favore) dovresti trovare Quick Time Player 7 nella cartella Applicazioni/Utility.

QuickTime X (cioè la versione di Snow Leopard del lettore) si trova invece nella cartella Applicazioni
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
Omatoma
Approdato su Mac Peer

Post by Omatoma »

il mio problema sta nel fatto che quicktime non è in nessuna delle due cartelle... :P
flashcream

Post by flashcream »

beh, scaricalo dal sito apple (la versione giusta ovviamente) e installalo oppure inserisci il dvd del 10.6 e lo installi cliccando su installazioni opzionali. si presume si parli di questo OS.
Omatoma
Approdato su Mac Peer

Post by Omatoma »

se provo ad installare quicktime scaricato dal sito della apple mi dice che un'altra versione è installata....
Ah, il mio sistema operativo è snow leopard :D
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Sei sicuro che non sia nella cartella Utility, come ti era stato detto sopra (post 2)?
Riker
Leggenda di Mac Peer

Post by Riker »

Omatoma wrote:se provo ad installare quicktime scaricato dal sito della apple mi dice che un'altra versione è installata....
Ah, il mio sistema operativo è snow leopard :D
flashcream wrote:[...]inserisci il dvd del 10.6 e lo installi cliccando su installazioni opzionali.
Fai così che funziona.
"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco
Omatoma
Approdato su Mac Peer

Post by Omatoma »

e se io non ne avessi uno??
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Non si è ancora capito quale versione di Quick Time non trovi e vorresti reinstallare: QuickTime Player X o QuickTime Player 7?
Riker
Leggenda di Mac Peer

Post by Riker »

La versione per Snow Leopard è la 7.6.3 e se non riesci ad installarla direttamente, prova con Pacifist.(clic destro e Installa in una posizione a scelta, Applicazioni/Utility)

http://www.apple.com/downloads/macosx/a ... xv106.html
"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Locked