Non riesco più a masterizzare DVD
- flashcream
"Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
Bertrand Russell, 1872-1970
Bertrand Russell, 1872-1970
-
LadyLisabeth
- Approdato su Mac Peer
Mi devi davvero scusare ma non ho capito niente di quello che hai scritto, e NON perchè tu non ti sai spiegare, ma perchè non conosco NIENTE di queste cose, e soprattutto, odio l'inglese!...sono la classica persona che guida la macchina senza sapere come funziona il motore, ma mi sto impegnando per capirci qualcosa di più!
Grazie, ma soprattutto grazie se mi spieghi meglio la tua risposta (quanto sono ignorante...)

Grazie, ma soprattutto grazie se mi spieghi meglio la tua risposta (quanto sono ignorante...)
- Padmé Amidala
Prima ancora del ben noto sito specializzato videohelp (il sito a cui non importa se hai mac o pc), i manuali dei lettori per computer possono aiutare. Esempio lettore toshiba:
Consiglia l'uso di:
-cd-r taiyiyuden, mitsubishi, ricoh, hitachi maxell
-cd-rw mitsubishi, ricoh
-dvd-r taiyiyuden, pioneer, mitsubishi
-dvd-rw victor, tdk
-dvd+r e +rw mitsubishi, ricoh
-dvd-ram matsushita
Consiglia l'uso di:
-cd-r taiyiyuden, mitsubishi, ricoh, hitachi maxell
-cd-rw mitsubishi, ricoh
-dvd-r taiyiyuden, pioneer, mitsubishi
-dvd-rw victor, tdk
-dvd+r e +rw mitsubishi, ricoh
-dvd-ram matsushita
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
Be', ho capito che odi l'inglese, ma facendo tradurre a Google (e correggendo qua e là) ottieni:LadyLisabeth wrote:Grazie, ma soprattutto grazie se mi spieghi meglio la tua risposta (quanto sono ignorante...)![]()
Quindi, oltre alle informazioni pratiche che ti ha dato Padmé Amidala, puoi anche "far da te" e controllare direttamente (magari su ben noti siti specializzati e, aggiungo, indipendenti) chi ha prodotto i DVD Verbatim che hai acquistato. Il come è descritto nel mio post precedente. Fermo restando quel che osservava flashcream in merito a versioni nuove o aggiornamenti del sistema operativo del tuo Mac.Chi fa davvero il disco?
Occorre rendersi conto che la maggior parte dei media è prodotto da un numero relativamente piccolo di stabilimenti, situati in vari luoghi. Queste fabbriche sono in gran parte situate a Taiwan, Giappone, Singapore, Malesia, Cina e India. Ce ne sono altre, ma queste sono quelle più grandi. I media migliori in genere provengono dal Giappone, Taiwan e Singapore. I peggiori tipicamente dalla Cina e Malaysia.
Occorre capire che il marchio del disco vergine non significa quasi niente. Apple è un grande marchio, ma non produce i propri dischi, li fa produrre invece a società esterne come la Mitsubishi Chemicals. Aziende note come Memorex, Maxell e Imation tutte si affidano a fornitori esterni di DVD.
E' il media ID che è importante, poiché rivela il reale produttore del disco. Purtroppo, questo non è scritto sulla confezione o altrove. Le aziende vogliono che i consumatori restino ignari di questa sorta di informazioni dietro le quinte.
Esempio: hai un lettore Toshiba? ti consigliano di utilizzare DVD -R Mitsubishi? Trovi che i due -R segnalati hanno diverso media ID, ma vengono entrambi recensiti bene (puoi vedere anche quanti utenti hanno fatto segnalazioni e leggerle):
http://www.videohelp.com/dvdmedia?dvdme ... List+Media
Ti consigliano Pioneer? Ne trovi tre -R e via dicendo.
Avevo già specificato che questi siti fanno riferimento alla compatibilità con i lettori DVD da tavolo e non con i computer (Mac o PC che siano).
-
LadyLisabeth
- Approdato su Mac Peer