Non riesco più a masterizzare DVD

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
flashcream

Post by flashcream »

molto, molto interessante. grazie Lester. :)
Luthien
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by Luthien »

Adesso mi spiego un sacco di cose. Grazie Lester

:)
"L'arte è magia liberata dalla menzogna di essere verità"
Gas Gas
Portento di Mac Peer

Post by Gas Gas »

grazie anche da parte mia! non si finisce mai di imparare :)
rob
Oracolo di Mac Peer

Post by rob »

:) Grazie per il chiarimento.
"Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
Bertrand Russell, 1872-1970
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

Grazie, Lester :)
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
LadyLisabeth
Approdato su Mac Peer

Post by LadyLisabeth »

Mi devi davvero scusare ma non ho capito niente di quello che hai scritto, e NON perchè tu non ti sai spiegare, ma perchè non conosco NIENTE di queste cose, e soprattutto, odio l'inglese!...sono la classica persona che guida la macchina senza sapere come funziona il motore, ma mi sto impegnando per capirci qualcosa di più!
Grazie, ma soprattutto grazie se mi spieghi meglio la tua risposta (quanto sono ignorante...)
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Prima ancora del ben noto sito specializzato videohelp (il sito a cui non importa se hai mac o pc), i manuali dei lettori per computer possono aiutare. Esempio lettore toshiba:
Consiglia l'uso di:
-cd-r taiyiyuden, mitsubishi, ricoh, hitachi maxell
-cd-rw mitsubishi, ricoh
-dvd-r taiyiyuden, pioneer, mitsubishi
-dvd-rw victor, tdk
-dvd+r e +rw mitsubishi, ricoh
-dvd-ram matsushita
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

LadyLisabeth wrote:Grazie, ma soprattutto grazie se mi spieghi meglio la tua risposta (quanto sono ignorante...) :)
Be', ho capito che odi l'inglese, ma facendo tradurre a Google (e correggendo qua e là) ottieni:
Chi fa davvero il disco?

Occorre rendersi conto che la maggior parte dei media è prodotto da un numero relativamente piccolo di stabilimenti, situati in vari luoghi. Queste fabbriche sono in gran parte situate a Taiwan, Giappone, Singapore, Malesia, Cina e India. Ce ne sono altre, ma queste sono quelle più grandi. I media migliori in genere provengono dal Giappone, Taiwan e Singapore. I peggiori tipicamente dalla Cina e Malaysia.

Occorre capire che il marchio del disco vergine non significa quasi niente. Apple è un grande marchio, ma non produce i propri dischi, li fa produrre invece a società esterne come la Mitsubishi Chemicals. Aziende note come Memorex, Maxell e Imation tutte si affidano a fornitori esterni di DVD.

E' il media ID che è importante, poiché rivela il reale produttore del disco. Purtroppo, questo non è scritto sulla confezione o altrove. Le aziende vogliono che i consumatori restino ignari di questa sorta di informazioni dietro le quinte.
Quindi, oltre alle informazioni pratiche che ti ha dato Padmé Amidala, puoi anche "far da te" e controllare direttamente (magari su ben noti siti specializzati e, aggiungo, indipendenti) chi ha prodotto i DVD Verbatim che hai acquistato. Il come è descritto nel mio post precedente. Fermo restando quel che osservava flashcream in merito a versioni nuove o aggiornamenti del sistema operativo del tuo Mac.

Esempio: hai un lettore Toshiba? ti consigliano di utilizzare DVD -R Mitsubishi? Trovi che i due -R segnalati hanno diverso media ID, ma vengono entrambi recensiti bene (puoi vedere anche quanti utenti hanno fatto segnalazioni e leggerle):

http://www.videohelp.com/dvdmedia?dvdme ... List+Media

Ti consigliano Pioneer? Ne trovi tre -R e via dicendo.

Avevo già specificato che questi siti fanno riferimento alla compatibilità con i lettori DVD da tavolo e non con i computer (Mac o PC che siano).
MJJ
Approdato su Mac Peer

Post by MJJ »

utilissima da sapere ........grazie :smt023
LadyLisabeth
Approdato su Mac Peer

Post by LadyLisabeth »

grazie, adesso ho capito! ;)

Post Reply