Suono di ricezione messaggi Mail assente.

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
User avatar
San Diego CA
Approdato su Mac Peer
Posts: 58
Joined: Sun Sep 13, 2009 1:42 am

Post by San Diego CA »

Ciao,

io per il momento ho gettato la spugna, a volte suona a volte no. Ho provato vari settaggi come mi è stato insegnato, ma sembra funzionare solo quando gli pare.
Fenomeno curioso direi.
Truzzo
Oracolo di Mac Peer
Posts: 3558
Joined: Thu Mar 08, 2007 9:55 pm

Post by Truzzo »

Il problema è noto e comune a molti, ma non a tutti. Togliere la spunta ad IDLE non sempre risolve.
In attesa che il bug venga risolto puoi usare un paio di soluzioni posticce ma efficaci: una, te l'ha suggerita Votantonio; l'altra, è installare Growl. Quest'ultima ti permette anche di avere l'avviso sonoro alla ricezione di un messaggio email.
Memento gAudere Semper
---------------------------------------
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. (A. Schopenhauer)
User avatar
San Diego CA
Approdato su Mac Peer
Posts: 58
Joined: Sun Sep 13, 2009 1:42 am

Post by San Diego CA »

Gentile,
questa sera mi metto per l'ennesima volta alla risoluzione. Farò sapere.
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

Anche Mailfx permette di scegliere un suono o una frase (anche registrata da noi) all'arrivo dei messaggi.
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
User avatar
San Diego CA
Approdato su Mac Peer
Posts: 58
Joined: Sun Sep 13, 2009 1:42 am

Post by San Diego CA »

Effettivamente sono applicazioni risolutive. Tuttavia rimango con un po' di amaro in bocca, nel dover ricorrere a delle "protesi" per assecondare un piccolo mal funzionamento, di un sistema operativo che si propone come il più evoluto al mondo.
Non è una polemica la mia; infondo va da se che la tecnologia nel suo percorso evolutivo, ha bisogno di continui aggiustamenti.
Votantonio
Oracolo di Mac Peer
Posts: 4094
Joined: Tue May 13, 2008 3:30 am

Post by Votantonio »

San Diego CA wrote:Effettivamente sono applicazioni risolutive. Tuttavia rimango con un po' di amaro in bocca, nel dover ricorrere a delle "protesi" per assecondare un piccolo mal funzionamento, di un sistema operativo che si propone come il più evoluto al mondo.
Sarà come dici ma, come ti spiegava Truzzo, questo malfunzionamento non è generalizzato e se questo benedetto "suono di nuovo messaggio" non è per te assolutamente essenziale potresti anche aspettare e vedere se un prossimo aggiornamento sbloccherà la situazione evitando così di installare applicazioni di terze parti. IMHO. :)
User avatar
San Diego CA
Approdato su Mac Peer
Posts: 58
Joined: Sun Sep 13, 2009 1:42 am

Post by San Diego CA »

Si certo, non è fondamentale... ma vuoi mettere la gioia fanciullesca quando un aggiornamento risolverà il tutto? ;)
palos
Amico di Mac Peer
Posts: 247
Joined: Wed Apr 22, 2009 9:50 pm

Post by palos »

ringrazio Votantonio per il suggerimento
Thanks,
Palos

Post Reply