batteria macbook pro 13"
- lucacasula91
- Approdato su Mac Peer
batteria macbook pro 13"
salve.. vorrei chiedervi se la prima volta che ricarico il macbook devo lasciarlo tot ore... e se prima di metterlo a caricare è consigliabile scaricare completamente la batteria nel caso avesse carica residua.. voi che mi dite a riguardo?
ciao,
no non c'è bisogno di lasciare la batteria un tot ore, basta lasciarla finchè si carica del tutto; non si tratta infatti delle vecchie batterie al nichel.
lettura consigliata sull'uso delle batterie: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac- ... ibook.html
no non c'è bisogno di lasciare la batteria un tot ore, basta lasciarla finchè si carica del tutto; non si tratta infatti delle vecchie batterie al nichel.
lettura consigliata sull'uso delle batterie: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac- ... ibook.html
-
giacomo.staffolani
- Approdato su Mac Peer
Ne approfitto, senza aprire un'ulteriore discussione.
Ho comprato circa un mese fa dall'Apple store un Macbook Pro 13".
Il problema è il seguente: mi è spesso capitato di lasciare il computer acceso ed attaccato alla corrente anche anche per 3-4 giorni, ma dalla barra in alto, vedo che la percentuale della batteria, scende, ed oggi è arrivata persino al 96%.
Ovviamente il tutto mentre l'alimentazione è attaccata.
Credete sia una cosa normale?
La luce del cavo dell'alimentazione rimane comunque sempre verde, anche al 96%, questo temo significhi che la batteria non si stia caricando.
Vi allego anche la situazione della batteria che tengo sotto controllo con coconutbattery:

Spero mi possiate aiutare!
Grazie mille anticipatamente. ;-)
Ho comprato circa un mese fa dall'Apple store un Macbook Pro 13".
Il problema è il seguente: mi è spesso capitato di lasciare il computer acceso ed attaccato alla corrente anche anche per 3-4 giorni, ma dalla barra in alto, vedo che la percentuale della batteria, scende, ed oggi è arrivata persino al 96%.
Ovviamente il tutto mentre l'alimentazione è attaccata.
Credete sia una cosa normale?
La luce del cavo dell'alimentazione rimane comunque sempre verde, anche al 96%, questo temo significhi che la batteria non si stia caricando.
Vi allego anche la situazione della batteria che tengo sotto controllo con coconutbattery:

Spero mi possiate aiutare!
Grazie mille anticipatamente. ;-)
- flashcream
-
giacomo.staffolani
- Approdato su Mac Peer
- flashcream
-
giacomo.staffolani
- Approdato su Mac Peer
Grazie comunque Flashcream.
Magari continuo a lasciarlo attaccato per qualche altro giorno, per vedere se la % scende ancora...
Se non sbaglio, al di sotto di una certa %, con l'alimentatore attaccato, il mac non si ricarica...credo sia attorno al 95%. Ma non ci metterei la mano sul fuoco...
Infatti, la spia è ancora verde, anche se la % è scesa da 100 a 96 in 4-5 giorni.
Magari continuo a lasciarlo attaccato per qualche altro giorno, per vedere se la % scende ancora...
Se non sbaglio, al di sotto di una certa %, con l'alimentatore attaccato, il mac non si ricarica...credo sia attorno al 95%. Ma non ci metterei la mano sul fuoco...
Infatti, la spia è ancora verde, anche se la % è scesa da 100 a 96 in 4-5 giorni.
Se sei in una situazione 'stabile' tieni collegato il mac e non ti fare paranoie sulle indicazioni di Coconut battery. Se lo usi in giro, usa tranquillamente la batteria e ricarca quando puoi o quando ti serve.
Fai un uso 'normale' del portatile, abbi solo cura di calibrare la batteria come indicato da Apple (fai riferimento all'help sul tuo mac).
Fai un uso 'normale' del portatile, abbi solo cura di calibrare la batteria come indicato da Apple (fai riferimento all'help sul tuo mac).
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
-
giacomo.staffolani
- Approdato su Mac Peer