rete protetta

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Post Reply
stenbai
Amico di Mac Peer
rete protetta

Post by stenbai »

buongiorno,
ho una domanda forse banale ma...
Con il mio mini, sono connesso a internet tramire router wi fi non protetto da password, se ora accendo un netbook e trovo la rete wi fi e mi ci collego,il mio mini connesso alla rete risulta vulnerabile in intromissioni in entrata?
indendo dire: chiunque usi il mio router wi fi x internet, puo' anche accedere ai contenuti del mini se volesse intromettersi?

grazie per ogni risposta.
flashcream

Post by flashcream »

no. se non hai attivato una qualche condivisione nessuno entra. però il netowork va protetto perchè qualcun'altro può entrare nel router e sbatterti fuori (e saresti costretto a resettarlo). ID e pass dei router sono conoscibili da tutti. oltre al fatto che naviga gratis.
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

flashcream wrote:no. se non hai attivato una qualche condivisione nessuno entra.
Credo però che se non hai cambiato la password di default per accedere alle impostazioni del router, provando alcune di queste (come admin / 1234 o admin / password) e provando qualche indirizzo standard (come 192.168.0.1 o 192.168.2.1) si possa scombinarti le configurazioni, addirittura impedirti di navigare e metterti una password del router e di protezione che tu non conosci.
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
stenbai
Amico di Mac Peer

Post by stenbai »

grazie. molto esaustivi

ora procedo con la protezione

Post Reply