imovie non si avvia

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
piri229
Approdato su Mac Peer
imovie non si avvia

Post by piri229 »

Ciao a tutti,
ho un problema con imovie 09, da quando ho installato l'ultimo aggiornamento pochi giorni fa non si avvia più, cioè il programma parte, si apre la finestra ma dopo uno o due secondi si chiude tutto. Ho già provato a riparare i permessi, reinstallare imovie e fare archivia e installa di tutto il sistema operativo (leopard), ma niente, il problema non vuole saperne di risolversi. :x :x :x
Qualcuno mi può dare un mano?
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

Hai provato a cestinare le preferenze di iMovie?
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
piri229
Approdato su Mac Peer

Post by piri229 »

Intendi dire andare nella cartella Libreria ==> Preferences e cestinare i file .plist che contengono il nome imovie? Se è così l'ho già fatto...
Gas Gas
Portento di Mac Peer

Post by Gas Gas »

prova a cestinare anche il file com.apple.ilife09.plist in macintosh HD->libreria->preferences
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

piri229 wrote:Intendi dire andare nella cartella Libreria ==> Preferences e cestinare i file .plist che contengono il nome imovie? Se è così l'ho già fatto...

Si, intendevo questo :)

In attesa di altri interventi ti suggerisco di specificare la versione esatta di Leopard e di allegare il crash log che trovi in Console: prendi spunto da qui http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=31028
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
piri229
Approdato su Mac Peer

Post by piri229 »

La verione di leopard è l'ultima, cioè la 10.5.7, imovie è l'ultimo, ovvero 8.0.3, non ci sono crash log di imovie, neanche vecchi, un pò come era successo all'utente nel post che hai linkato. Mi sa che il programma si chiude senza andare in crash!

Ultima novità: anche Parallels desktop 4 ha lo stesso identico problema... :x :x :x
piri229
Approdato su Mac Peer

Post by piri229 »

Questo è quanto sono riuscito a trovare per quanto riguarda imovie:
[ATTACH]1836[/ATTACH]

e parallels:
[ATTACH]1837[/ATTACH]
Attachments
parallels.jpg
parallels.jpg (103.77 KiB) Viewed 234 times
imovie.jpg
imovie.jpg (64.77 KiB) Viewed 241 times
flashcream

Post by flashcream »

per parallels è normale dopo un archivia/installa. disinstalla con l'unistaller e reinstalla. in 30 secondi il problema è risolto. l'apertura di imovie va verificata con un'altro utente.

prego.
piri229
Approdato su Mac Peer

Post by piri229 »

parallels è sistemato, grazie mille, per imovie devo creare un altro utente e provare ad aprirlo con quello?
piri229
Approdato su Mac Peer

Post by piri229 »

effettivamente con un altro utente imovie funziona senza problemi, come faccio a sistemarlo in modo che vada anche con il mio account?

Post Reply