Help editing video e foto montaggio

Editing foto, audio e video. Aiuti e consigli.
enri15
Approdato su Mac Peer
Help editing video e foto montaggio

Post by enri15 »

Salve vorrei fare una presentazione con all'interno sia foto che video iphoto potrebbe andare???? domanda n°2 se volessi modificare i video mettendo magari qualche effetto rallenty? aiutino?
Gas Gas
Portento di Mac Peer

Post by Gas Gas »

una presentazione di che tipo? se devi solo mostrarla col tuo mac puoi utilizzare le presentazioni di iphoto (già di che versione stiamo parlando?)
se invece vuoi masterizzarle e fare delle presentazioni un po' più elaborate usa imovie. in imovie '09 c'è proprio la possibilità di fare l'effetto rallenty come dici tu.
enri15
Approdato su Mac Peer

Post by enri15 »

1) iphoto 08 e la mia idea era di fare una presentazione con sottofondo musicale ecc ecc ma non da masterizzare
Gas Gas
Portento di Mac Peer

Post by Gas Gas »

se devi fare solo questo con i photo puoi fare benissimo, selezioni l'evento o l'album con le foto che ti interessano e clicchi presentazione, qui puoi scegliere la musica di sottofondo e fai partire. per più dettagli consulta l'aiuto di iphoto, cerca presentazione.
purtroppo niente effetto rallenty, che anche con imovie (penso tu abbia la versione '08 ) non puoi fare.
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Ma puoi inserire dei video tra le foto in iPhoto? Non lo chiedo tanto per me... ma mi sembra una delle richieste di enri.
enri15
Approdato su Mac Peer

Post by enri15 »

pero avrei un problema iphoto non mi aggiunge un video della digitale....why?
Gas Gas
Portento di Mac Peer

Post by Gas Gas »

se non lo aggiunge è perché non è un formato che quick time supporta, ergo bisogna prima capire di che formato è il video (puoi andare attraverso il finder nella memoria della fotocamera e con mediainfo sapere che formato è il video) poi si può convertire il video in un formato compatibile usando alcuni dei programmi più volte segnalati nel forum, quindi importare il video nella libreria di iphoto e aggiungere all'evento/album che desideri fare una presentazione.
enri15
Approdato su Mac Peer

Post by enri15 »

peccato che quick time me lo apra il video.....=(
enri15
Approdato su Mac Peer

Post by enri15 »

allora ho provato a esportare il video sia in mp4 che in formato quicktime usando MPEG Streamclip solo che non riesco lo stesso ad aggiungere i filmati alla presentazione di iphoto.......altri consigli magari sbaglio qualcosa io....
flashcream

Post by flashcream »

semplice: usa imovie.

Post Reply