Problema con add item to dock

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
Templaris
Mac Peer Aficionado
Posts: 389
Joined: Mon Nov 17, 2008 12:15 am
Problema con add item to dock

Post by Templaris »

Salve, ho scaricato la suddetta applicazione dal sito della apple, per provarla. L'ho installata ma non sta nè in applicazioni, nè in nessun'altra parte, nemmeno nelle preferenze di sistema. Leopard 10.5.7 - add item to dock 0.0.8

Ora, nel dmg c'è un file per disinstallarlo, ma è .bash e mi viene aperto con il text edit che mi dà errore ed altre cose strane!
Come posso fare per rimuoverlo dato che, a quanto sembra, non serve a nulla!?


l'applicazione fa questo, in teoria:

About Add Item to Dock
Add Item to Dock is a flexible, open-source tool, released for the benefit of system administrators, and developers.

Add Item to Dock provides an interface to the defaults program, allowing you to add items to the dock via the command line.

What’s New in this Version
- Improved Handling of Symbolic Links



Allego screenshot del file .bash



Grazie mille per tutte le risposte che mi darete!
Attachments
Immagine 1.jpg
Immagine 1.jpg (88.24 KiB) Viewed 147 times
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

hai scaricato e voluto installare non un'applicazione grafica, ma a linea di comando. naturale che non la trovi. ora per rimuoverla devi eseguire lo script bash col terminale, ma per non fare casini usa pacifist e apri il file di installazione .pkg , come da tutorial sulla disinstallazione presente nel forum, e poi rimuovi col finder i singoli files installati. per raggiungere files nelle cartelle invisibili di sistema usa finder-->vai/vai alla cartella e scrivi il percorso.
User avatar
Templaris
Mac Peer Aficionado
Posts: 389
Joined: Mon Nov 17, 2008 12:15 am

Post by Templaris »

ah ok, perfetto! Grazie mille Flash, come sempre. Eseguo subito quanto detto!
User avatar
Templaris
Mac Peer Aficionado
Posts: 389
Joined: Mon Nov 17, 2008 12:15 am

Post by Templaris »

Come non detto Flash, scusami!! Credevo di riuscirci, ed invece non ho capito molto <.<'
Con Pacifist mi apre il .pkg ma non mi dice dove sono i file nel computer o forse non lo vedo io!!! <.<'''
Attachments
Immagine 1.jpg
Immagine 1.jpg (89.95 KiB) Viewed 147 times
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

ehehhehe. come sopra, digita in vai alla cartella /usr/ e trovi i tuoi file da cestinare. non eliminare i file ds_store che non fanno male a nessuno. in pratica cestina solo additemtodock.1
User avatar
Templaris
Mac Peer Aficionado
Posts: 389
Joined: Mon Nov 17, 2008 12:15 am

Post by Templaris »

Perfetto, fatto tutto! Erano due file da togliere! Grazie ancora!! ^_^ :smt023

:risolto:

Post Reply