sono riuscito ad aggiornare il firmware...in questi giorni proverò a installare panther e speriamo bene...vi aggiorno! grazie a tutti per i vostri consigli ;-)
panther installato con successo!!!!!!!!! adesso devo solo capire come connetterlo alla linea adsl. il cd di installazione del router mi sa che gira solo su pc...ma è possibile?!
Collega il router e seleziona connessione di rete tramite ethernet dovrebbe automaticamente assegnare un ip e quindi connettersi a internet, io col mio iBook G3 facevo così....
Beh!! ho trovato una app che sembra fare l'impossibile!!
XPostFact sembrerebbe riuscir a permettere di installare Tiger in vecchi mac G3. non ho ancora ben capito come funziona e purtroppo non ho la possibilita di comprovare non avendo i cd di Tiger...
Ehm... sul mio vecchio G3 ho Tiger (naturalmente installato come da indicazioni Apple e senza interventi di altre applicazioni). Di quali vecchi G3 parli esattamente?
Ho un ClamShell 300... e chiaramente non avendo lettore dvd incorporato, non ho ancora potuto provare il 10.4!!!
Ma allora sto SPostFactor a che serve?
sono riuscito a connettermi...è stato più facile del previsto, grazie cicolino!
la navigazione però è lenta, se aggiungo un po' di RAM (magari arrivo a 1gb rispetto ai pochi 128 mega già installati) dovrei migliorare le prestazioni o resterà cmq lento?
128 mb sono una miseria e certamente safari e i suoi plugin hanno bisogno di ram. la velocità della navigazione, intesa come velocità di download, non cambia ovviamente, cambia la velocità con cui il browser renderizza la pagina. nella pratica non esiste un mac OS X realmente fruibile sotto i 512 mb, al di là del discorso navigazione.