problema G3

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
gigium5
Approdato su Mac Peer

Post by gigium5 »

sono riuscito ad aggiornare il firmware...in questi giorni proverò a installare panther e speriamo bene...vi aggiorno! grazie a tutti per i vostri consigli ;-)
gigium5
Approdato su Mac Peer

Post by gigium5 »

panther installato con successo!!!!!!!!! adesso devo solo capire come connetterlo alla linea adsl. il cd di installazione del router mi sa che gira solo su pc...ma è possibile?!
cicolino
Amico di Mac Peer

Post by cicolino »

Collega il router e seleziona connessione di rete tramite ethernet dovrebbe automaticamente assegnare un ip e quindi connettersi a internet, io col mio iBook G3 facevo così....

:smt039
k.prod.action
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by k.prod.action »

Beh!! ho trovato una app che sembra fare l'impossibile!! :smt023

XPostFact sembrerebbe riuscir a permettere di installare Tiger in vecchi mac G3. non ho ancora ben capito come funziona e purtroppo non ho la possibilita di comprovare non avendo i cd di Tiger...

QUA un po piu di info!

Se qualcuno ce la fa... mi avvisi!!

:smt039
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Ehm... sul mio vecchio G3 ho Tiger (naturalmente installato come da indicazioni Apple e senza interventi di altre applicazioni). Di quali vecchi G3 parli esattamente?
k.prod.action

Post by k.prod.action »

Ah ok!!

Ho un ClamShell 300... e chiaramente non avendo lettore dvd incorporato, non ho ancora potuto provare il 10.4!!!
Ma allora sto SPostFactor a che serve?
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Non lo so... lo hai consigliato tu! Chiedevo lumi a te.
k.prod.action

Post by k.prod.action »

Vi faro sapere al piu presto!!!

;)
gigium5
Approdato su Mac Peer

Post by gigium5 »

sono riuscito a connettermi...è stato più facile del previsto, grazie cicolino!
la navigazione però è lenta, se aggiungo un po' di RAM (magari arrivo a 1gb rispetto ai pochi 128 mega già installati) dovrei migliorare le prestazioni o resterà cmq lento?
flashcream

Post by flashcream »

128 mb sono una miseria e certamente safari e i suoi plugin hanno bisogno di ram. la velocità della navigazione, intesa come velocità di download, non cambia ovviamente, cambia la velocità con cui il browser renderizza la pagina. nella pratica non esiste un mac OS X realmente fruibile sotto i 512 mb, al di là del discorso navigazione.

Post Reply