risoluzione persa...

Editing foto, audio e video. Aiuti e consigli.
bionicle
Amico di Mac Peer

Post by bionicle »

finalmente qualcuno che non parla ostrogoto...però sono ancora al punto di partenza.
il mio file .mov ( esportato al massimo della risoluzione da imovie8) lo voglio masterizzare con idvd:
come debbo muovermi ?
non sono ancora riuscito a prendere il filmato e metterlo dentro il programma idvd.
poi una volta caricato non ci voglio aggiungere nè titoli nè sottofondo musicale perchè li ho già messi con imovie...
domandone:
DEVO MASTERIZZARE IL FILMATO CREATO IN IMOVIE...
Squared 5
Approdato su Mac Peer

Post by Squared 5 »

bionicle wrote: DEVO MASTERIZZARE IL FILMATO CREATO IN IMOVIE...
Apri iDVD e usa il menù "Archivio->OneStep DVD dal filmato..."; scegli il tuo file .mov e inserisci il DVD da masterizzare.
Squared 5, the developer of MPEG Streamclip
bionicle
Amico di Mac Peer

Post by bionicle »

perfetto grazie.
altro problema: la musica del mio filmato è .mp3 devo forse convertirla in .aiff
flashcream

Post by flashcream »

altro problema: la musica del mio filmato è .mp3 devo forse convertirla in .aiff
è un'altro argomento che andrebbe trattato in un' altro topic e non si capisce perchè sia un problema. non c'è neppure modo di creare un filmato imovie con audio mpeg layer III (mp3) senza l'encoder lame.

il problema mp3 può esistere con idvd, quando si usa questo formato come audio di sottofondo per il menu. altra storia però, non è infatti l'audio del filmato renderizzato da imovie.
bionicle
Amico di Mac Peer

Post by bionicle »

come è impossibile?
basta prendere le musiche che interessano da itunes o da un cd ed ecco il filmato con audio mp3 o m4a....
cos'è l'encoder lame ?
devo o non devo convertire in .aiff?
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

bionicle wrote:altro problema: la musica del mio filmato è .mp3 devo forse convertirla in .aiff
Come ti è già stato fatto notare le domande che stai facendo non hanno più nulla a che fare con l'argomento iniziale del topic, e questo non aiuta a tenere in ordine il forum.
Apri una nuova discussione, non prima di aver fatto una ricerca. Grazie
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch

Post Reply