strano problema di messenger mac [scompare il cursore quando scrivo nella chat]

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
drmarius87
Approdato su Mac Peer
Posts: 74
Joined: Tue Feb 26, 2008 3:50 am
strano problema di messenger mac [scompare il cursore quando scrivo nella chat]

Post by drmarius87 »

salve a tutti.

da qualche tempo ho uno strano problema con il microsoft messenger: praticamente quando apro una finestra di chat, scrivo qualcosa all'interlocutore dopodichè scompare il cursore nello spazio su cui scrivere. quando poi clicco di nuovo in questo spazio mi ricompare il cursore e posso riscrivere.

prima però non era necessario che io cliccassi, infatti una volta scritta una frase il cursore rimaneva lì ed io potevo scrivere immediatamente un'altra frase.

mi sapete dire come posso risolvere il problema? :worty:
ho provato anche ad installare l'ultima versione (la 7.0.2) sperando di risolvere, ma niente!
User avatar
linkxvi
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1373
Joined: Sat Oct 28, 2006 8:27 am

Post by linkxvi »

Disinstalla Safari 4 Beta.
drmarius87
Approdato su Mac Peer
Posts: 74
Joined: Tue Feb 26, 2008 3:50 am

Post by drmarius87 »

ho già disinstallato safari 4 beta ma il problema persiste ancora

c'é qualcos'altro che devo eliminare?
User avatar
maina
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 13710
Joined: Wed May 11, 2005 9:32 am

Post by maina »

Se il programma genere delle preferenze, cestinale se non lo hai già fatto..
User avatar
linkxvi
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1373
Joined: Sat Oct 28, 2006 8:27 am

Post by linkxvi »

No, l'hai disinstallato con il pacchetto contenuto nel file da scaricare sul sito Apple?
Hai riavviato dopo?
Se il problema persiste, prova a reinstallare messenger scaricandolo da qui http://www.apple.com/downloads/macosx/e ... ormac.html

EDIT: lento, ma complementare
drmarius87
Approdato su Mac Peer
Posts: 74
Joined: Tue Feb 26, 2008 3:50 am

Post by drmarius87 »

maina wrote:Se il programma genere delle preferenze, cestinale se non lo hai già fatto..
intendi le preferenze di messenger o di Safari??

x linkxvi: non ho usato il programma Apple per disinstallare Safari...posso ancora usarlo??
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... afari+beta

C'è uno strumento per disinstallare Safari beta dentro nel dmg che hai usato per installarlo. Se necessario scarica nuovamente Safari beta dal sito apple e se necessario installalo nuovamente prima di disinstallarlo con il suo uninstaller.
Ma... hai ancora Safari 3?

Messaggio numero 1 per il link dove scaricare safari beta, inoltre messaggio 8 per disinstallare e 16 per Messenger
http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... p?p=320583

Insomma, cercando sul forum trovi tutto o quasi!
drmarius87
Approdato su Mac Peer
Posts: 74
Joined: Tue Feb 26, 2008 3:50 am

Post by drmarius87 »

raga, ho reinstallato safari 4 beta, per poi disinstallarlo col programmino apple.
però purtroppo il problema su messenger persiste. se volessi reinstallare messenger cosa devo cancellare per togliere ogni sua traccia??
User avatar
maina
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 13710
Joined: Wed May 11, 2005 9:32 am

Post by maina »

Messenger e le sue eventuali preferenze (utente/Libreria/Preferences----->"file".plist)
drmarius87
Approdato su Mac Peer
Posts: 74
Joined: Tue Feb 26, 2008 3:50 am

Post by drmarius87 »

e cancellando messenger e le sue preferenze si cancellano anche tutte le emoticon?? (sapete, la mia sorellina mi ucciderebbe :D )

Post Reply