riparare il disco

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Gran Maestro

Post by Gran Maestro »

TheCube wrote:Io farei una cosa semplice, senza verificare/riparare il disco.
Inserisci il DVD di Tiger, avvia con il medesimo, dall'installer scegli "Archivia e Installa", segui le istruzioni.
Ti ritrovi con una 10.4.x (dipende da che Tiger hai...) pulita, ma NON perdi le tue preferenze..
TC, il problema è proprio quello.
Come avrai letto in un mio commento nell'altro thread, ci sono buone probabilità che così facendo re-importi anche il problema.
Ho l'impressione poi, che lui abbia già fatto anche più di una installazione fresca senza risolvere niente o sbaglio genji?

A essere capaci di interpretarlo, sarebbe una ottima fonte di info il file di log di systema.

Prova ad aprire Console e dare un'occhiata se si trova qualcosa di evidente in un crash log del system.

/P
"La principale causa di tutti i guai del mondo al giorno d'oggi è che gli stupidi sono assolutamente sicuri di sé mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" (Bertrand Russell)
genji
Mac Peer Aficionado

Post by genji »

Proverò a fare come mi dici...anche perchè ho problemi qui con il Mac dell'ufficio...a casa non mi ha dato nessun problema ad installare l'aggiornamento... :D
genji
Mac Peer Aficionado

Post by genji »

Gran Maestro non ho mai reinstallato il system...è quello "originale"...uscito dalla fabbrica :D

Post Reply