problema ventole al massimo all'avivo del powermac
problema ventole al massimo all'avivo del powermac
buongiorno a tutti, sono a chiederVi la soluzione di un problma.
Il mio powermac si accende, sento il classico bong, la schermata rimane nera e le ventole con il passare del tempo (un paio di minuti) iniziano a girare al massimo, quando riavvio il computer ritorna tutto a posto.
La cosa strana si verifica quando provo a spegnerlo e riaccenderlo subito dopo.... i problemi scopaiono nel nella. Il problema lo verifico solo quando il computer è spento da un po' di ore.
Mi date qualche soluzione al problema?
Grazie mille
Il mio powermac si accende, sento il classico bong, la schermata rimane nera e le ventole con il passare del tempo (un paio di minuti) iniziano a girare al massimo, quando riavvio il computer ritorna tutto a posto.
La cosa strana si verifica quando provo a spegnerlo e riaccenderlo subito dopo.... i problemi scopaiono nel nella. Il problema lo verifico solo quando il computer è spento da un po' di ore.
Mi date qualche soluzione al problema?
Grazie mille
- flashcream
l'errore persiste a giornate alterne, ho provato a fare tutte le cose che mi hai suggerito ma niente da fare, l'unico progresso è arrivato ieri... all'avvio del mac mi è comparsa questa schermata con i seguenti errori (vedi allegato).
Attendo dei suggerimenti per poter risolvere questi problemi.
Un grazie anticipato.
(ps. se avete problemi con la visualizzazione degli allegati scrivetemi pure)
Attendo dei suggerimenti per poter risolvere questi problemi.
Un grazie anticipato.
(ps. se avete problemi con la visualizzazione degli allegati scrivetemi pure)
- Attachments
-
- errore 2.jpg (98.51 KiB) Viewed 190 times
-
- errore 1.jpg (89.8 KiB) Viewed 202 times
- flashcream
Di recente ho cambiato la Ram ma i problemi erano nati un paio di giorni prima. Il test Hardware l'ho già provato ad eseguire ed è risultato tutto a posto... adesso provo a dare un'occhiata alle discussioni precedenti, poco tempo fa ho avuto un problema con Azureus (installato da un collega) che molto probabilmente ha mandato in conflitto qualcosa... pensavo che solo i pc avessero questi problemi...
Grazie mille, adesso provo a leggere tutte le vecchie discussini a riguardo....
Grazie mille, adesso provo a leggere tutte le vecchie discussini a riguardo....
Sì, potrebbe comunque essere.zluca wrote:se l'hardware test della macchina è risultato positivo, potrebbe essere ugualmente una questione hardware?
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS