Problema Wifi

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Stebert
Approdato su Mac Peer

Post by Stebert »

No, il modem è OK, perchè funziona con gli altri computer sia via wi-fi che ethernet.
flashcream

Post by flashcream »

lo scrivi ora che funziona wi fi con altri computer, non prima. rimane il problema che non entri nella sua configurazione per tutte le verifiche del caso e quindi rimane il consiglio: cambialo o chiedi lumi al 187, voglio dire.... è un loro modem.

un forum più che indirizzarti alla pagina di supporto e consigliarti di verificare la scheda wi fi del mac book con un (altro) network qualsiasi, non può fare.

http://aiuto.alice.it/informazioni/mode ... e2adv.html
Stebert
Approdato su Mac Peer

Post by Stebert »

Grazie, ma non demordo. Se riesco a farlo funzionare vi so dire.
flashcream

Post by flashcream »

l'importante è che tua abbia capito che il problema di Nonno Paolo era un "semplice" problema di network disturbato. difficile dire che per te sia solo questo. ripeto e chiudo:

1) entra nella configurazione del router (anche) con un pc+explorer e preferibilmente via cavo per il cambio del canale, della protezione, ecc. se non ci entri, trai le tue conclusioni sull'integrità del router stesso.

2) verifica la scheda del macbook. trattandosi di portatile puoi recarti dal vicino o dall'amico e verificare il collegamento wi fi e la navigazione.
Stebert
Approdato su Mac Peer

Post by Stebert »

Problema risolto: ho dovuto impostare il canale su 12. Tutti gli altri e l'Automatico non funzionano, ma una volta impostato sul 12 va che è una meraviglia.
Probabilmente può essere un disturbo esterno. Boh....
Grazie comunque dei suggerimenti.
granulocito
Approdato su Mac Peer

Post by granulocito »

Stebert wrote:Problema risolto: ho dovuto impostare il canale su 12. Tutti gli altri e l'Automatico non funzionano, ma una volta impostato sul 12 va che è una meraviglia.
Probabilmente può essere un disturbo esterno. Boh....
Grazie comunque dei suggerimenti.
guarda io ho chiamato l'apple store dietro casa... "Si ce ne hanno portati 3 l'altra settimana, li abbiamo tenuti accesi tuto il giorno, e non hanno dato problemi. Imposta il canale su quello dell'Airport, 1 o 13, e prova.."
:x :x :x :x :x
vabbè.. mo pare che va...

Post Reply