applicazione per acquisire Voci

Segnala app che hai testato personalmente, spiegane l'utilità e i modi per utilizzarle al meglio.
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

BluesManDad wrote: hai presente Prove My Love? la prima canzone del gruppo? Bè, l'ho registrata col mic interno, seduto sulla scrivania a mezzo metro dal Mac.
Osservazioni:
1) Non eri in un aula, ma in una comune stanza d'appartamento (villa nel tuo caso): l'acustica è differente...
2) Mezzo metro dalla sorgente, frontale, nessuna riflessione degna di nota. Certo, così funziona... Maluccio (a fare i precisini) ma funziona
3) Il cantato (o suonato) non prevede la stessa intelligibilità del parlato, anzi un leggero riverbero dà calore alla voce del cantante sacrificando, eventualmente, la comprensione del testo.
4) Io ho lavorato in sala di incisione, anche a spot pubblicitari... Ti assicuro che il solo nominare "omnidirezionale ad alta sensibilità" equivaleva a due sonori (...) calci nel didietro!

BluesManDad

Post by BluesManDad »

Boh.

E' in prima fila e ha il docente a un metro di distanza... io proverei lo stesso.
TonyMakkiozza

Post by TonyMakkiozza »

TheCube wrote: Io ho lavorato in sala di incisione, anche a spot pubblicitari... Ti assicuro che il solo nominare "omnidirezionale ad alta sensibilità" equivaleva a due sonori (...) calci nel didietro!
Non lo freghi il Cube... :lol:
gabod3

Post by gabod3 »

BluesManDad wrote:E' in prima fila e ha il docente a un metro di distanza... io proverei lo stesso.
Concordo.
Provare non costa nulla...
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
gsaro
Mac Peer Aficionado

Post by gsaro »

Puoi fare delle registrazioni già con QuickTime é + che buono :wink:
avrobay

Post by avrobay »

Con Audio Recorder si può registrare direttamente in mp3 a condizione che si installi il LAME framework
http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/17392

(non entro in merito alla qualità del mic)
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
devenali
Approdato su Mac Peer
Registrare audio

Post by devenali »

usa audio recorder, digita su un qualsiasi motore di ricerca.
Mifune
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by Mifune »

mercoledi vado a lezione e provo, solo per curiosità, mi spaventa pero il quanto puo occupare 3 ore di lezione LOL... ma devo provare per curiosita..
Ibook G4 1,2 GHz 1,25 GB DDR SDRAM - Airport Base Extreme - JBL Creature - Ipod Shuffle 512 MB
avrobay

Post by avrobay »

Mifune wrote:mercoledi vado a lezione e provo, solo per curiosità, mi spaventa pero il quanto puo occupare 3 ore di lezione LOL... ma devo provare per curiosita..
Come ti dicevo, se installi AUDIO RECORDER con Lame Framework puoi registrare direttamente in mp3 risparmiando molto spazio sull'HD.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

Post Reply