applicazione per acquisire Voci
Osservazioni:BluesManDad wrote: hai presente Prove My Love? la prima canzone del gruppo? Bè, l'ho registrata col mic interno, seduto sulla scrivania a mezzo metro dal Mac.
1) Non eri in un aula, ma in una comune stanza d'appartamento (villa nel tuo caso): l'acustica è differente...
2) Mezzo metro dalla sorgente, frontale, nessuna riflessione degna di nota. Certo, così funziona... Maluccio (a fare i precisini) ma funziona
3) Il cantato (o suonato) non prevede la stessa intelligibilità del parlato, anzi un leggero riverbero dà calore alla voce del cantante sacrificando, eventualmente, la comprensione del testo.
4) Io ho lavorato in sala di incisione, anche a spot pubblicitari... Ti assicuro che il solo nominare "omnidirezionale ad alta sensibilità" equivaleva a due sonori (...) calci nel didietro!
-
BluesManDad
-
TonyMakkiozza
Concordo.BluesManDad wrote:E' in prima fila e ha il docente a un metro di distanza... io proverei lo stesso.
Provare non costa nulla...
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
Con Audio Recorder si può registrare direttamente in mp3 a condizione che si installi il LAME framework
http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/17392
(non entro in merito alla qualità del mic)
http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/17392
(non entro in merito alla qualità del mic)
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Registrare audio
usa audio recorder, digita su un qualsiasi motore di ricerca.
Come ti dicevo, se installi AUDIO RECORDER con Lame Framework puoi registrare direttamente in mp3 risparmiando molto spazio sull'HD.Mifune wrote:mercoledi vado a lezione e provo, solo per curiosità, mi spaventa pero il quanto puo occupare 3 ore di lezione LOL... ma devo provare per curiosita..
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci