numerazione pagine pages'08--???

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
moltomauro
Approdato su Mac Peer
Posts: 4
Joined: Tue Mar 24, 2009 4:12 am
numerazione pagine pages'08--???

Post by moltomauro »

ciao a tutti,
non riesco proprio a capire se è possibile effettuare automaticamente la numerazione di tutte le pagine del documento che ho fatto con pages. Sono 2 giorni che cerco ma sembra che questa opzione, che penso facesse word95, non esiste. ditemi che mi sbaglio. :x
aiutoooooooo
grazie!


mauro
moltomauro
Approdato su Mac Peer
Posts: 4
Joined: Tue Mar 24, 2009 4:12 am

Post by moltomauro »

si questi li avevo visti ma devo fare "numerazione pagina" per tutte le pagine del documento...
non c'è un'opzione che mi permette di eseguire un layout di numerazione per tutte le pagine, ma da impostare solo una volta???
O è più semplice farlo con acrobat??
grazie mille.

--
m
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

Non mi sembra che tu abbia letto i topic segnalati, in particolare il primo, altrimenti non avresti nemmeno aperto questo topic.
moltomauro
Approdato su Mac Peer
Posts: 4
Joined: Tue Mar 24, 2009 4:12 am

Post by moltomauro »

non so se hai effettivamente capito il problema a questo punto. anzi io ti sarei grato se invece di fare polemica rispondessi gentilmente alla domanda sennò non avrei postato nulla. non ti pare?

ribadisco che con i metodi di quei topic riesco a fare solamente la numerazione per ogni singola pagina e non per tutte.
Ismene
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 7938
Joined: Tue Nov 15, 2005 10:01 am

Post by Ismene »

Non c'è bisogno di scaldarsi, mauro. Qui, se c'è uno che sta facendo polemica, quello sei tu. Tieni presente, per favore, che qui dentro ci sono degli utenti come te che danno liberamente il loro aiuto, senza pretendere nulla in cambio. Un po' di pazienza e di gentilezza non guasterebbe.
Berra
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1367
Joined: Sun Jan 14, 2007 2:54 am

Post by Berra »

Pages>Aiuto>"Numerazione"...

http://i42.tinypic.com/n6fgva.png
User avatar
Gas Gas
Portento di Mac Peer
Posts: 2255
Joined: Tue Feb 05, 2008 10:25 am

Post by Gas Gas »

Berra wrote:Pages>Aiuto>"Numerazione"...

http://i42.tinypic.com/n6fgva.png
peccato che quella funzione ci sia solo in pages '09, mentre il nostro amico ha lo '08. non ho iwork ma non si può selezionare tutte le pagine e poi fare inserisci numero di pagina??

OT
bello scorie :smt023
/OT
moltomauro
Approdato su Mac Peer
Posts: 4
Joined: Tue Mar 24, 2009 4:12 am

Post by moltomauro »

Gas Gas wrote:peccato che quella funzione ci sia solo in pages '09, mentre il nostro amico ha lo '08. non ho iwork ma non si può selezionare tutte le pagine e poi fare inserisci numero di pagina??

OT
bello scorie :smt023
/OT
Hmm, direi di no.
Allora provo a vedere se riesco a recuperare la '09. sperando che la formattazione del testo rimanga uguale.
grazie gas
Berra
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1367
Joined: Sun Jan 14, 2007 2:54 am

Post by Berra »

Penso che la numerazione sia consentita solo se metti la spunta su "Nota piè di pagina" (sul '09 è così):

Image

Post Reply