Streaming online

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
SteStisa
Approdato su Mac Peer
Posts: 6
Joined: Sun Mar 15, 2009 3:32 am
Streaming online

Post by SteStisa »

Ciao a tutti.
Per poter vedere alcuni video online in streaming, che programma devo utilizzare?
O anche la radio.
Perchè, la maggior parte delle emittenti le riesco a guardare senza problemi, ma poi incappo in qualche sito nel quale il player video o audio che sia non parte perchè mi da che non ho il programma o il plugin adatto.
Qualcuno può aiutarmi?
User avatar
avrobay
Posts: 28816
Joined: Sat Jan 22, 2005 2:15 pm

Post by avrobay »

Benvenuta su Mac Peer :)
Installa flip4mac, Real Player e Silverlight.
Trovi tutti i dettagli qui: http://www.tuttologia.com/guida-videostreaming.html

Se poi segnali le pagine in questione, ancora meglio.
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

SteStisa wrote:Qualcuno può aiutarmi?
Senza dettagli sul tuo Mac, il tuo sistema operativo e dei link esemplificativi dei siti dove hai problemi, è un po' difficile... ;)
Parti da qui: http://www.tuttologia.com/guida-videostreaming.html

:benarrivato:


EDIT: lentinoooooo... :lol:
SteStisa
Approdato su Mac Peer
Posts: 6
Joined: Sun Mar 15, 2009 3:32 am

Post by SteStisa »

ho mac tiger 10.4.11
Per esempio qui: http://www.105.net/zoo105_08/ilmegliodi.php
Ho scaricato Windows media player ma ancora non mi parte.
Ora ho appena scaricato l'ultima versione di Quick time, devo scaricare anche real player?
User avatar
avrobay
Posts: 28816
Joined: Sat Jan 22, 2005 2:15 pm

Post by avrobay »

SteStisa wrote:ho mac tiger 10.4.11
Per esempio qui: http://www.105.net/zoo105_08/ilmegliodi.php
Ho scaricato Windows media player ma ancora non mi parte.
Ora ho appena scaricato l'ultima versione di Quick time, devo scaricare anche real player?

Hai letto le risposte e i saluti di benvenuto che ti abbiamo dato?
Parrebbe di no. Sul sito selezionato puoi ascoltare le stazioni con flip4mac (Winmedia) e con RealPlayer.

Image
SteStisa
Approdato su Mac Peer
Posts: 6
Joined: Sun Mar 15, 2009 3:32 am

Post by SteStisa »

Scusa avrobay. Avevo ricevuto due mail e ho letto solo la seconda che mi aveva indirizzato sulla risposta di gabod3.
Grazie del benvenuto comunque.

Ma, TVUPLAYER, che consente di vedere le partite di seria A in streaming su vadoo, sapete come si utilizza?
Grazie
SteStisa
Approdato su Mac Peer
Posts: 6
Joined: Sun Mar 15, 2009 3:32 am

Post by SteStisa »

No ma scusate. Io real player ce l'ho già installato.
Lo apro, vado sul sito indicato prima, dello zoo di 105, si apre il popup del player audio del sito ma mi viene la stessa cosa di prima. Ovvero l'immagine che hai postato pure tu. E l'audio non parte, ne tantomeno vedo un player in quel popup.
Come devo fare per utilizzarlo?
User avatar
avrobay
Posts: 28816
Joined: Sat Jan 22, 2005 2:15 pm

Post by avrobay »

Dopo aver installato flip4mac, riavvia Safari e torna alla pagina:

Image

Fai click su Windows Media Player ed inizierai ad ascoltare lo streaming.
SteStisa
Approdato su Mac Peer
Posts: 6
Joined: Sun Mar 15, 2009 3:32 am

Post by SteStisa »

ma con real player non è possibile quindi?
User avatar
avrobay
Posts: 28816
Joined: Sat Jan 22, 2005 2:15 pm

Post by avrobay »

SteStisa wrote:ma con real player non è possibile quindi?
Sembra di no. Ma non per colpa tua. Il link porta infatti inspiegabilmente ad un file .wma che risulta, oltretutto, inesistente... (per esempio: http://www.105.net/105net/zoo/luglio06/chuck43.wma) Si tratta di un errore del webmaster.

Pazienza. Ascolta gli streaming con flip4mac.

Post Reply