Pdf password dimenticata su mac

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
cristinamac
Approdato su Mac Peer
Posts: 15
Joined: Fri Mar 13, 2009 8:44 pm
Pdf password dimenticata su mac

Post by cristinamac »

Salve ho mac, i programmi per togliere la password(128bit RC4) dimenticata, ad un pdf sono pochi e io non sono riuscita a levarla ad un documento di chimica su cui devo studiare..qualcuno può darmi una mano,qualcuno che ha un pc può farlo?avete altre soluzioni?
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

qualcuno che ha un pc può farlo?avete altre soluzioni?

preferibilmente dovresti chiederlo in un forum win. altre soluzioni oltre quali? non hai descritto cosa hai tentato fino ad ora. infine non si è capito se è una pass sull' apertura del documento, sulla modifica o sulla stampa. sono 3 aspetti ben diversi.
cristinamac
Approdato su Mac Peer
Posts: 15
Joined: Fri Mar 13, 2009 8:44 pm

Post by cristinamac »

ho provato con i programmi che si trovano su google guapdf (apre solo 40 bit) pdf recovery (ci sta giorni interi)ovis(non va)pdfkey(sembra inutile) su windows ce ne sono a miglioni di sti programmi..non capisco se sono impedita io o altro..se conoscete un link di un programma funzionante per il 128bit oppure qualcuno che può farlo per me ...disperata.
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

metti il file su sendspace.com (o dove ti pare) e copia l'indirizzo nel forum. in questo modo si potrà scaricare il file, fare qualche prova e dire qualcosa di più.
cristinamac
Approdato su Mac Peer
Posts: 15
Joined: Fri Mar 13, 2009 8:44 pm

Post by cristinamac »

ok fatto

http://www.sendspace.com/file/ttq7qr

grazie per la disponibilità
cristinamac
Approdato su Mac Peer
Posts: 15
Joined: Fri Mar 13, 2009 8:44 pm

Post by cristinamac »

fatto nel senso che l'ho uploadato ma che non ho risolto il problema e che è ancora da sbloccare,se avete soluzioni avvisate thx
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

http://mac.eltima.com/pdf-password-recovery.html

La versione demo mostra le prime tre lettere, se trova la password. Può bastare per ricordarsela. Altrimenti bisogna pagare.
cristinamac
Approdato su Mac Peer
Posts: 15
Joined: Fri Mar 13, 2009 8:44 pm

Post by cristinamac »

l'ho provato ma ci mette tanto,ho pure pagato ma dopo 3 gg non aveva finito (il problema è che mentre lavora fa un gran casino il mac,rumore di ventola ad alta velocità..non vorrei fondere tutto,e comunque non è piacevole sentire sto rumore)..this is the problem.
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

Scusa non ero sicura, dal nome, che fosse lo stesso programma che avevi già provato.
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

ho fatto una prova con il sistema che ritengo migliore e cioè ghostscript+ghostview su win, ma ho ottenuto delle inutili pagine bianche.

altri metodi (siti on line di sblocco e conversione, freeware vari) sono più leggende che realtà, sia su mac che su win. quasi mai riescono a togliere la user pass. (cioè quella di apertura). sapendo che tipo di lunghezza ha la pass è possibile un (infinito) brute force ed è uno dei pochi metodi che può funzionare, ma non saprei cosa consigliare di veramente efficace.

mi spiace. magari più tardi provo altro.

Post Reply