QT AC3 codec (mac)
grazie mille ma...purtroppo non è neppure dove mi dici. Nel dubbio che sia stato spostato ho fatto una ricerca per utility /itility compressione ma niente da fare...
Ho comunque trascinato AC£ codec.component in Libreria/quicktime scoprendo che tutti i component che ho in questa cartella sono con icona "foglio" e nessuno è apribile..
sono davvero nel pallone!
Ho comunque trascinato AC£ codec.component in Libreria/quicktime scoprendo che tutti i component che ho in questa cartella sono con icona "foglio" e nessuno è apribile..
sono davvero nel pallone!
Quei files non devono essere aperti dall'utente con alcuna applicazione, quindi non preoccuparti per questo perché è tutto normale. Il fatto che ora appaiano con un'icona diversa non credo rappresenti un problema e probabilmente si risolverà con un riavvio.magda wrote:tutti i component che ho in questa cartella sono con icona "foglio" e nessuno è apribile..
sono davvero nel pallone!
Piuttosto chiudi e riapri QuickTime, e verifica che il problema iniziale del topic sia risolto
Ho tentato di fregarmene della vicenda zip&utility compressione:
ho già aperto e riavviato parecchie volte sia quicktime, sia il mac, ma...dell'audio dei miei files non c'è traccia...
forse non è AC3 il codecd giusto?
In HD/libreria/QT in teoria avrei già anche altri codec:
AppleHDV
AppleIntermediate
DVCPROHD
IMX
La videocamera è una sonyDCR-SR85
A questo punto sono un po' demoralizzata:
-non ho risolto il problema
-mi sono persa per strada l'utility compressione
-non so piu' con quale applicazione aprire in futuro i files zippati
ah: sono a Panama, dove in teoria dopodomani dovrei cominciare a girare un video...
Vi prego, illuminatemi...
ho già aperto e riavviato parecchie volte sia quicktime, sia il mac, ma...dell'audio dei miei files non c'è traccia...
forse non è AC3 il codecd giusto?
In HD/libreria/QT in teoria avrei già anche altri codec:
AppleHDV
AppleIntermediate
DVCPROHD
IMX
La videocamera è una sonyDCR-SR85
A questo punto sono un po' demoralizzata:
-non ho risolto il problema
-mi sono persa per strada l'utility compressione
-non so piu' con quale applicazione aprire in futuro i files zippati
ah: sono a Panama, dove in teoria dopodomani dovrei cominciare a girare un video...
Vi prego, illuminatemi...
I files compressi puoi aprirli con altre utility come Stuffit o Unarchiver; puoi anche importare Utility Compressione da un altro Mac, se specifichi di che Mac e Sistema stiamo parlando; questo è importante anche riguardo i codec da installare, come è indicato nella pagina segnalata da Gabod3.magda wrote: -non so piu' con quale applicazione aprire in futuro i files zippati
ok scusatemi l'inesperienza...
Allora:
-Powerbook G4 Mac OS X 10.4.1
-ok allora lascio stuffit expander di default per la decompressione&importo utility compressione da altro mac
A questo punto pero' mi resta sempre da risolvere il problemino del codec audio per la sony DCR-SR85...seguo il consiglio e mi vado a rileggere la pagina dei codec segnalata da Gabod 3...
pero' non mi abbandonate al mio destino...ok?!
Allora:
-Powerbook G4 Mac OS X 10.4.1
-ok allora lascio stuffit expander di default per la decompressione&importo utility compressione da altro mac
A questo punto pero' mi resta sempre da risolvere il problemino del codec audio per la sony DCR-SR85...seguo il consiglio e mi vado a rileggere la pagina dei codec segnalata da Gabod 3...
pero' non mi abbandonate al mio destino...ok?!
- Padmé Amidala
- Posts: 7607
- Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am
Ops: quicktime Versione 7.6 (472)...per questo non mi funziona?Padmé Amidala wrote:Dacci anche la versione di QuickTime. E poi confermi 10.4.1 (o 10.4.11?) Perché Perian richiede 10.4.7.
![]()
Sono asina ma di buona volontà: ho trovato una soluzione temporanea: con iSquint ho convertito ("ottimizza per TV") il file MPG in .mp4 (MPEG4) e...FINALMENTE E' APPARSO L'AUDIO!!!!
A questo punto che devo fare affinchè quicktime mi apra automaticamente i file MPG e/o MPEG2 con tanto di audio? Scaricare una versione piu' recente di quicktime? se sì come?
scusa...sì confermo Mac OS 10.4.11
spero mi perdoniate la blasfemia ma...quante cavolo di prove d'amore ci chiede il mac...quasi quasi scarico il softwearino del nemico!
scherzavo...ma a volte la tentazione di tornare indietro è davvero forte!
scusa...sì confermo Mac OS 10.4.11magda wrote:Ops: quicktime Versione 7.6 (472)...per questo non mi funziona?
Sono asina ma di buona volontà: ho trovato una soluzione temporanea: con iSquint ho convertito ("ottimizza per TV") il file MPG in .mp4 (MPEG4) e...FINALMENTE E' APPARSO L'AUDIO!!!!
A questo punto che devo fare affinchè quicktime mi apra automaticamente i file MPG e/o MPEG2 con tanto di audio? Scaricare una versione piu' recente di quicktime? se sì come?