QT AC3 codec (mac)

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
magda
Approdato su Mac Peer
Posts: 13
Joined: Sun Mar 08, 2009 5:33 am

Post by magda »

grazie mille ma...purtroppo non è neppure dove mi dici. Nel dubbio che sia stato spostato ho fatto una ricerca per utility /itility compressione ma niente da fare...
Ho comunque trascinato AC£ codec.component in Libreria/quicktime scoprendo che tutti i component che ho in questa cartella sono con icona "foglio" e nessuno è apribile..
sono davvero nel pallone!
User avatar
meigel
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 7917
Joined: Tue Oct 04, 2005 9:40 am

Post by meigel »

magda wrote:tutti i component che ho in questa cartella sono con icona "foglio" e nessuno è apribile..
sono davvero nel pallone!
Quei files non devono essere aperti dall'utente con alcuna applicazione, quindi non preoccuparti per questo perché è tutto normale. Il fatto che ora appaiano con un'icona diversa non credo rappresenti un problema e probabilmente si risolverà con un riavvio.
Piuttosto chiudi e riapri QuickTime, e verifica che il problema iniziale del topic sia risolto :)
magda
Approdato su Mac Peer
Posts: 13
Joined: Sun Mar 08, 2009 5:33 am

Post by magda »

Ho tentato di fregarmene della vicenda zip&utility compressione:
ho già aperto e riavviato parecchie volte sia quicktime, sia il mac, ma...dell'audio dei miei files non c'è traccia...
forse non è AC3 il codecd giusto?
In HD/libreria/QT in teoria avrei già anche altri codec:
AppleHDV
AppleIntermediate
DVCPROHD
IMX

La videocamera è una sonyDCR-SR85

A questo punto sono un po' demoralizzata:
-non ho risolto il problema
-mi sono persa per strada l'utility compressione
-non so piu' con quale applicazione aprire in futuro i files zippati

ah: sono a Panama, dove in teoria dopodomani dovrei cominciare a girare un video...
Vi prego, illuminatemi...
User avatar
meigel
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 7917
Joined: Tue Oct 04, 2005 9:40 am

Post by meigel »

magda wrote: -non so piu' con quale applicazione aprire in futuro i files zippati
I files compressi puoi aprirli con altre utility come Stuffit o Unarchiver; puoi anche importare Utility Compressione da un altro Mac, se specifichi di che Mac e Sistema stiamo parlando; questo è importante anche riguardo i codec da installare, come è indicato nella pagina segnalata da Gabod3.
magda
Approdato su Mac Peer
Posts: 13
Joined: Sun Mar 08, 2009 5:33 am

Post by magda »

ok scusatemi l'inesperienza...
Allora:
-Powerbook G4 Mac OS X 10.4.1
-ok allora lascio stuffit expander di default per la decompressione&importo utility compressione da altro mac

A questo punto pero' mi resta sempre da risolvere il problemino del codec audio per la sony DCR-SR85...seguo il consiglio e mi vado a rileggere la pagina dei codec segnalata da Gabod 3...
pero' non mi abbandonate al mio destino...ok?!
magda
Approdato su Mac Peer
Posts: 13
Joined: Sun Mar 08, 2009 5:33 am

Post by magda »

Ho scaricato e installato (senza problemi!) il codec Perian, come caldeggiato dalla pagina segnalata da gabod 3 e...
NIENTE DA FARE L'AUDIO NON VUOLE COMPARIRE!!!!
E mo' che faccio?!
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

Dacci anche la versione di QuickTime.
magda wrote:-Powerbook G4 Mac OS X 10.4.1

E poi confermi 10.4.1 (o 10.4.11?) Perché Perian richiede 10.4.7.

:smt039
magda
Approdato su Mac Peer
Posts: 13
Joined: Sun Mar 08, 2009 5:33 am

Post by magda »

Padmé Amidala wrote:Dacci anche la versione di QuickTime. E poi confermi 10.4.1 (o 10.4.11?) Perché Perian richiede 10.4.7.

:smt039
Ops: quicktime Versione 7.6 (472)...per questo non mi funziona?

Sono asina ma di buona volontà: ho trovato una soluzione temporanea: con iSquint ho convertito ("ottimizza per TV") il file MPG in .mp4 (MPEG4) e...FINALMENTE E' APPARSO L'AUDIO!!!!

A questo punto che devo fare affinchè quicktime mi apra automaticamente i file MPG e/o MPEG2 con tanto di audio? Scaricare una versione piu' recente di quicktime? se sì come?

scusa...sì confermo Mac OS 10.4.11


spero mi perdoniate la blasfemia ma...quante cavolo di prove d'amore ci chiede il mac...quasi quasi scarico il softwearino del nemico!
scherzavo...ma a volte la tentazione di tornare indietro è davvero forte!
magda
Approdato su Mac Peer
Posts: 13
Joined: Sun Mar 08, 2009 5:33 am

Post by magda »

magda wrote:Ops: quicktime Versione 7.6 (472)...per questo non mi funziona?

Sono asina ma di buona volontà: ho trovato una soluzione temporanea: con iSquint ho convertito ("ottimizza per TV") il file MPG in .mp4 (MPEG4) e...FINALMENTE E' APPARSO L'AUDIO!!!!

A questo punto che devo fare affinchè quicktime mi apra automaticamente i file MPG e/o MPEG2 con tanto di audio? Scaricare una versione piu' recente di quicktime? se sì come?
scusa...sì confermo Mac OS 10.4.11
magda
Approdato su Mac Peer
Posts: 13
Joined: Sun Mar 08, 2009 5:33 am

Post by magda »

magda wrote:scusa...sì confermo Mac OS 10.4.11
spero mi perdoniate la blasfemia ma...quante cavolo di prove d'amore ci chiede il mac...quasi quasi scarico il softwearino del nemico!
scherzavo...ma a volte la tentazione di tornare indietro è davvero forte!

Post Reply