Problemi con excel x mac

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
User avatar
liviocoach
Approdato su Mac Peer
Posts: 55
Joined: Fri Oct 10, 2008 3:19 am
Problemi con excel x mac

Post by liviocoach »

Cari ragazzi,
sto usando excel x mac e mi è sorto all'improvviso un problema:
non riesco più a salvare i documenti che creo con excel.
Mi dice: Impossibile accedere al file "ir7t496tò=3G/Cerip0in"

Questa dicitura ( ir7t496tò=3G/Cerip0in) mi era apparsa anche sul finder nella colonna di sinistra alla voce Dispositivi.
Ma che è? di che si tratta? ma soprattutto, come posso eliminare il problema?

Si tratta di Microsoft Excel x mac 2008
versione 12.1.5 (081119)
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

i documenti li devi salvare sul tuo HD, non su un altri dischi. riavvia e non vedrai più alcun dispositivo o server a cui effettivamente non sei collegato.
User avatar
liviocoach
Approdato su Mac Peer
Posts: 55
Joined: Fri Oct 10, 2008 3:19 am

Post by liviocoach »

ho provato a riavviare ma il problema permane.
Rimane anche il "ir7t496tò=3G/Cerip0in" tra i dispositivi nel finder.
Non sarà mica un virus?

Che faccio? Lo prendo e lo butto nel cestino?
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

disabilita eventuali condivisioni attive, riavvia e rimuovi il dispositivo. (tasto destro/rimuovi).

prego
User avatar
liviocoach
Approdato su Mac Peer
Posts: 55
Joined: Fri Oct 10, 2008 3:19 am

Post by liviocoach »

Ciao Flashcream,
grazie per l'aiuto ;-)

Purtroppo anche rimuovendolo dal finder non riesco a eliminare il problema.
Ho guardato nelle preferenze di sistema e non ci sono condivisioni attive.
Non capisco.
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

scusa ma non ho capito. con tasto destro/elimina cosa succede a questo "dispositivo"?
User avatar
liviocoach
Approdato su Mac Peer
Posts: 55
Joined: Fri Oct 10, 2008 3:19 am

Post by liviocoach »

tasto destro: "rimuovi dalla barra laterale".
in effetti la scritta viene rimossa dalla barra laterale del finder ma quando cerco di salvare un file in Excel... mi impedisce di farlo e mi dice che che è impossibile accedere al file ir7t496tò=3G/Cerip0in
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

succede anche con word? e con textedit? (naturalmente cercando di salvare esattamente nelle stessa directory).
User avatar
liviocoach
Approdato su Mac Peer
Posts: 55
Joined: Fri Oct 10, 2008 3:19 am

Post by liviocoach »

no, succede solo con Excel
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

rimuovi office con il suo unistaller e reinstallalo. aggiorna naturalmente l'intera suite all'ultima versione. accertati di aver eliminato tutte le sue preferenze in libreria utente/preferences. ripara i permessi di sistema e locali con yasu (freeware). solo la riparazione dei permessi, altro non devi farlo.


spero basti.

Post Reply