Perdita impostazioni exposè - Problemi spotlight
Perdita impostazioni exposè - Problemi spotlight
Salve, da quando ho effettuato la migrazione del mio account dal macbook al nuovo imac (tutti e due con leopard 10.5.6) noto tanti piccoli problemi che prima non avevo tra cui la perdita delle impostazioni per il funzionamento di exposè. Da preferenze di sistema-->mouse imposto il tasto centrale del mouse per exposè ma al riavvio il sistema perde questa preferenza. Stesso problema con il tasto F5 che scelgo per mostrare la scrivania. Tastiera e mouse sono quelli con filo forniti insieme all'imac.
Altro problema è che a volte non funziona più la funzione calcolatrice di exposè. A volte si e a volte no senza che io intervenga.
Grazie in anticipo per l'eventuale aiuto.
Altro problema è che a volte non funziona più la funzione calcolatrice di exposè. A volte si e a volte no senza che io intervenga.
Grazie in anticipo per l'eventuale aiuto.
Grazie per l'interessamento. ho provato a riparare i permessi ma niente da fare, dopo un riavvio le impostazioni scompaiono.Peterpan wrote:Uh...
Il problema e' che non sono sul mac. Se non interviene nessun altro, provo a vedere questa sera.
P.S. Ho "googlato" un po', altri con problemi simili al tuo hanno risolto con un controllo (e riparazione) dei permessi. Sto cercando se ci sono altre soluzioni
ciao,
prova a dare un occhiata qui http://forums.macosxhints.com/showthread.php?t=73509
a quanto pare le preferenze di exposè sono nei file systempreferences.plist symbolichotkey.plist dock.plist e finder.plist
magari controlla da terminale se hai delle preferenze corrotte con il comando plutil
prova a dare un occhiata qui http://forums.macosxhints.com/showthread.php?t=73509
a quanto pare le preferenze di exposè sono nei file systempreferences.plist symbolichotkey.plist dock.plist e finder.plist
magari controlla da terminale se hai delle preferenze corrotte con il comando plutil
Ho eliminato il file symbolichotkey.plist e sembra tutto ok. Se dovesse ripresentarsi il problema vi aggiornerò.Gas Gas wrote:ciao,
prova a dare un occhiata qui http://forums.macosxhints.com/showthread.php?t=73509
a quanto pare le preferenze di exposè sono nei file systempreferences.plist symbolichotkey.plist dock.plist e finder.plist
magari controlla da terminale se hai delle preferenze corrotte con il comando plutil
Grazie Peterpan e grazie Gas Gas.