Perdita impostazioni exposè - Problemi spotlight

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
User avatar
Anakin
Mac Peer Aficionado
Posts: 518
Joined: Sun Nov 26, 2006 6:33 am
Perdita impostazioni exposè - Problemi spotlight

Post by Anakin »

Salve, da quando ho effettuato la migrazione del mio account dal macbook al nuovo imac (tutti e due con leopard 10.5.6) noto tanti piccoli problemi che prima non avevo tra cui la perdita delle impostazioni per il funzionamento di exposè. Da preferenze di sistema-->mouse imposto il tasto centrale del mouse per exposè ma al riavvio il sistema perde questa preferenza. Stesso problema con il tasto F5 che scelgo per mostrare la scrivania. Tastiera e mouse sono quelli con filo forniti insieme all'imac.

Altro problema è che a volte non funziona più la funzione calcolatrice di exposè. A volte si e a volte no senza che io intervenga.

Grazie in anticipo per l'eventuale aiuto. :smt039
User avatar
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 9823
Joined: Sat Jan 06, 2007 7:53 am

Post by Peterpan »

Hai provato a cestinarne le preferenze e poi, dopo un riavvio a reimpostare tutto ?
User avatar
Anakin
Mac Peer Aficionado
Posts: 518
Joined: Sun Nov 26, 2006 6:33 am

Post by Anakin »

Peterpan wrote:Hai provato a cestinarne le preferenze e poi, dopo un riavvio a reimpostare tutto ?
Ci provo subito, qual è il file da cestinare?
User avatar
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 9823
Joined: Sat Jan 06, 2007 7:53 am

Post by Peterpan »

Ci si poteva arrivare :lol:

com.apple.expose.plist

Come al solito, SPOSTALO sul desktop, e vedi come va, se risolvi poi lo porti nel cestino.
User avatar
Anakin
Mac Peer Aficionado
Posts: 518
Joined: Sun Nov 26, 2006 6:33 am

Post by Anakin »

Peterpan wrote:Ci si poteva arrivare :lol:

com.apple.expose.plist

Come al solito, SPOSTALO sul desktop, e vedi come va, se risolvi poi lo porti nel cestino.
Ho cercato nella cartella preferences della mia libreria ma il file non c'è. Forse è questo il problema...
User avatar
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 9823
Joined: Sat Jan 06, 2007 7:53 am

Post by Peterpan »

Uh...

Il problema e' che non sono sul mac. Se non interviene nessun altro, provo a vedere questa sera.

P.S. Ho "googlato" un po', altri con problemi simili al tuo hanno risolto con un controllo (e riparazione) dei permessi. Sto cercando se ci sono altre soluzioni
User avatar
Anakin
Mac Peer Aficionado
Posts: 518
Joined: Sun Nov 26, 2006 6:33 am

Post by Anakin »

Peterpan wrote:Uh...

Il problema e' che non sono sul mac. Se non interviene nessun altro, provo a vedere questa sera.

P.S. Ho "googlato" un po', altri con problemi simili al tuo hanno risolto con un controllo (e riparazione) dei permessi. Sto cercando se ci sono altre soluzioni
Grazie per l'interessamento. ho provato a riparare i permessi ma niente da fare, dopo un riavvio le impostazioni scompaiono.
User avatar
Gas Gas
Portento di Mac Peer
Posts: 2255
Joined: Tue Feb 05, 2008 10:25 am

Post by Gas Gas »

ciao,
prova a dare un occhiata qui http://forums.macosxhints.com/showthread.php?t=73509
a quanto pare le preferenze di exposè sono nei file systempreferences.plist symbolichotkey.plist dock.plist e finder.plist
magari controlla da terminale se hai delle preferenze corrotte con il comando plutil
User avatar
Anakin
Mac Peer Aficionado
Posts: 518
Joined: Sun Nov 26, 2006 6:33 am

Post by Anakin »

Gas Gas wrote:ciao,
prova a dare un occhiata qui http://forums.macosxhints.com/showthread.php?t=73509
a quanto pare le preferenze di exposè sono nei file systempreferences.plist symbolichotkey.plist dock.plist e finder.plist
magari controlla da terminale se hai delle preferenze corrotte con il comando plutil
Ho eliminato il file symbolichotkey.plist e sembra tutto ok. Se dovesse ripresentarsi il problema vi aggiornerò.
Grazie Peterpan e grazie Gas Gas. :smt039
User avatar
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 9823
Joined: Sat Jan 06, 2007 7:53 am

Post by Peterpan »

Soprattutto al secondo, visto che io ti ho dato qualche indicazione un po' fuori... :angioletto

Post Reply