iMac bloccato dopo Aggiornamento Sicurezza 2009-001
e una domanda..
il tipo della apple mi ha detto inizialmente di aprire macintosh HD, di selezionare nella cartella Previous Sistems users e trascinarlo in Users che si trova in Macintosh HD ma mi ha subito fermato dicendo che avrei creato praticamente due account e avrebbe portato solo casini e inoltre non potevo perchè le cartelle erano nominate nello stesso modo..
ma se io copio in users tutta la cartella vecchia con i miei dati,quella che è nominata con giorno ora e data?
ora io mi sono fermato perche mi chiedeva la password di autenticazione.. secondo te faccio una cavolata?
il tipo della apple mi ha detto inizialmente di aprire macintosh HD, di selezionare nella cartella Previous Sistems users e trascinarlo in Users che si trova in Macintosh HD ma mi ha subito fermato dicendo che avrei creato praticamente due account e avrebbe portato solo casini e inoltre non potevo perchè le cartelle erano nominate nello stesso modo..
ma se io copio in users tutta la cartella vecchia con i miei dati,quella che è nominata con giorno ora e data?
ora io mi sono fermato perche mi chiedeva la password di autenticazione.. secondo te faccio una cavolata?
allora lui praticamente mi ha fatto spegnere il computer perchè era bloccato e poi mi ha dato una serie di comandi da inserire del tipo:
scollega da fonte di alimentazione,scollega la batteria e tieni schiacciato per dieci secondi spegni,poi ricolleghi la batteria e l'alimentazione.
a questo punto mi ha detto accendi il computer e subito dopo tieni schiacciato mela+alt+p+e fino a che non fa il suono di accensione due volte, a quel punto lo molli.
da quel momento il mac è ripartito e mi è partito come la prima volta che l'ho acceso dopo averlo comprato, gli ho dato le impostazioni di default e praticamente mi si è riavviato come nuovo..
scollega da fonte di alimentazione,scollega la batteria e tieni schiacciato per dieci secondi spegni,poi ricolleghi la batteria e l'alimentazione.
a questo punto mi ha detto accendi il computer e subito dopo tieni schiacciato mela+alt+p+e fino a che non fa il suono di accensione due volte, a quel punto lo molli.
da quel momento il mac è ripartito e mi è partito come la prima volta che l'ho acceso dopo averlo comprato, gli ho dato le impostazioni di default e praticamente mi si è riavviato come nuovo..
Per favore non postare in sequenza; eventualmente edita il messaggio se devi aggiungere qualcosa, altrimenti questo topic (già lungo) diventerà interminabile e soprattutto inutile. Grazieemiales wrote: mi è partito come la prima volta che l'ho acceso dopo averlo comprato, gli ho dato le impostazioni di default e praticamente mi si è riavviato come nuovo..
Se hai reinstallato con Archivia e Installa non devi recuperare nulla; i tuoi dati dovrebbero essere al loro posto. La cartella Sistema Precedente serve soltanto a recuperare alcune impostazioni (se ce ne fosse bisogno).
Se hai reinstallato con Inizializza e Installa hai perso tutti i dati (eventualmente recuperabili con apposite applicazioni).
Se invece hai pasticciato con la Cartella Inizio (cosa probabile) i tuoi dati sono ancora nel Mac. Vai in HD>Utenti e vedi quante cartelle sono presenti.
Per recuperare i dati leggi qui: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-nome-breve.html
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
Randy Pausch