iMac bloccato dopo Aggiornamento Sicurezza 2009-001

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
emiales
Approdato su Mac Peer

Post by emiales »

e una domanda..
il tipo della apple mi ha detto inizialmente di aprire macintosh HD, di selezionare nella cartella Previous Sistems users e trascinarlo in Users che si trova in Macintosh HD ma mi ha subito fermato dicendo che avrei creato praticamente due account e avrebbe portato solo casini e inoltre non potevo perchè le cartelle erano nominate nello stesso modo..
ma se io copio in users tutta la cartella vecchia con i miei dati,quella che è nominata con giorno ora e data?
ora io mi sono fermato perche mi chiedeva la password di autenticazione.. secondo te faccio una cavolata?
emiales
Approdato su Mac Peer

Post by emiales »

allora lui praticamente mi ha fatto spegnere il computer perchè era bloccato e poi mi ha dato una serie di comandi da inserire del tipo:
scollega da fonte di alimentazione,scollega la batteria e tieni schiacciato per dieci secondi spegni,poi ricolleghi la batteria e l'alimentazione.
a questo punto mi ha detto accendi il computer e subito dopo tieni schiacciato mela+alt+p+e fino a che non fa il suono di accensione due volte, a quel punto lo molli.
da quel momento il mac è ripartito e mi è partito come la prima volta che l'ho acceso dopo averlo comprato, gli ho dato le impostazioni di default e praticamente mi si è riavviato come nuovo..
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

emiales wrote: mi è partito come la prima volta che l'ho acceso dopo averlo comprato, gli ho dato le impostazioni di default e praticamente mi si è riavviato come nuovo..
Per favore non postare in sequenza; eventualmente edita il messaggio se devi aggiungere qualcosa, altrimenti questo topic (già lungo) diventerà interminabile e soprattutto inutile. Grazie :)

Se hai reinstallato con Archivia e Installa non devi recuperare nulla; i tuoi dati dovrebbero essere al loro posto. La cartella Sistema Precedente serve soltanto a recuperare alcune impostazioni (se ce ne fosse bisogno).
Se hai reinstallato con Inizializza e Installa hai perso tutti i dati (eventualmente recuperabili con apposite applicazioni).
Se invece hai pasticciato con la Cartella Inizio (cosa probabile) i tuoi dati sono ancora nel Mac. Vai in HD>Utenti e vedi quante cartelle sono presenti.
Per recuperare i dati leggi qui: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-nome-breve.html
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch

Post Reply