Safari, Automator e non so quali altre non salvano
Safari, Automator e non so quali altre non salvano
Ciao a tutti,
non so se è una cosa normale, ma Automator, Safari non salvano.
Mi dicono che non ho i permessi per salvare.
Eppure sono amministratore della macchina.
Ho riparato i permessi con il Disk Utility, ma il problema rimane.
Qualche consiglio?
Grazie tante.
non so se è una cosa normale, ma Automator, Safari non salvano.
Mi dicono che non ho i permessi per salvare.
Eppure sono amministratore della macchina.
Ho riparato i permessi con il Disk Utility, ma il problema rimane.
Qualche consiglio?
Grazie tante.
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
non vuole dire nulla essere amministratori. contano i permessi di lettura e scrittura della directory dove salvi. utility disco non ripara i permessi della home folder (la casetta) degli utenti nelle cui sottodirectory probabilmente stai salvando.
due o tre gg fa c'è stato un topic simile e il problema è stato risolto. leggi come.
due o tre gg fa c'è stato un topic simile e il problema è stato risolto. leggi come.
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
il desktop o scrivania è infatti una cartella dell'utente ovvero una sotto directory della tua home folder.
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=37460
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=37460
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
Ho reso l'utente amministratore. Ho riavviato e adesso tutto funziona perfettamente.
Secondo me tutto nasce dal fatto che effettuando la migrazione da un mac ad un altro dell'utente (su quel mac era amministratore), quando qui l'ho reso un utente normale non mi sono accorto del problema, visto che non avevo fatto questo tipo di operazione con safari o automator.
Forse più che permessi è un problema di owner....
ma non ne sono sicuro.
Comunque vi ringrazio moltissimo per la disponibilità.
Secondo me tutto nasce dal fatto che effettuando la migrazione da un mac ad un altro dell'utente (su quel mac era amministratore), quando qui l'ho reso un utente normale non mi sono accorto del problema, visto che non avevo fatto questo tipo di operazione con safari o automator.
Forse più che permessi è un problema di owner....
ma non ne sono sicuro.
Comunque vi ringrazio moltissimo per la disponibilità.