Modifica audio su presentazione PowerPoint

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

fai una prova: apri un nuovo documento powerpoint, scrivi ciao nella prima slide e poi aggiungi un mp3 a tua scelta (menu inserisci/filmati e audio/suono da file). salva come filmato quicktime...... senti che l'audio c'è? può essere quindi una questione di formato. di più non so.
User avatar
briciola02
Amico di Mac Peer
Posts: 119
Joined: Fri Jan 25, 2008 4:27 am

Post by briciola02 »

ok, proverò ma.....mi chiedevo....esistono programmi per mac simili a PowerPoint Video Converter?
User avatar
briciola02
Amico di Mac Peer
Posts: 119
Joined: Fri Jan 25, 2008 4:27 am

Post by briciola02 »

ok, ci sono quasi! Vediamo se risolvo con il vostro aiuto.

La presentazione, che vorrei trasformare in video (con il comando "salva in filmato di Powerpoint), è pronta con gli intervalli giusti che so che verranno mantenuti anche nel formato video.

Ho indivisuato la musica (ottimo programma tunatic!!!) di sottofondo da mettere che tuttavia ha una durata inferiore alla presentazione.

Come devo fare affinchè una volta terminata la musica ricominci da capo nel filmato? Perchè ho fatto una prova..... ho aperto la prsentazione con powerpoint, ho scelto "salva come filmato", poi nel menù opzioni sono andata a "colonna sonora di sottofondo" e ho scelto il file audio ma...... nel filmato che si viene a creare, quando finisce la musica, la restante parte della "presentazione" rimane "muta". Spero di essermi spiegata.

Grazie
User avatar
meigel
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 7917
Joined: Tue Oct 04, 2005 9:40 am

Post by meigel »

briciola02 wrote:nel filmato che si viene a creare, quando finisce la musica, la restante parte della "presentazione" rimane "muta".
Come già suggerito da flash, ti conviene preparare un file audio della lunghezza desiderata, con Audacity oppure GarageBand
flashcream wrote:che io sappia no, (ho office 2008 sull'altro mac per controllare), quindi prepara un file ad hoc. il tempo della presentazione è conosciuto, quindi nulla di difficile da realizzare coi più noti programmi di editing audio.
User avatar
briciola02
Amico di Mac Peer
Posts: 119
Joined: Fri Jan 25, 2008 4:27 am

Post by briciola02 »

meigel wrote:Come già suggerito da flash, ti conviene preparare un file audio della lunghezza desiderata, con Audacity oppure GarageBand

peccato perchè mi piacerebbe proprio mettere quella musica che ho già scelto ...sic...... grazie comunque
User avatar
meigel
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 7917
Joined: Tue Oct 04, 2005 9:40 am

Post by meigel »

briciola02 wrote:peccato perchè mi piacerebbe proprio mettere quella musica che ho già scelto ...sic...... grazie comunque
Nessuno ti vieta di utilizzare quel brano e ripeterlo una o due volte per raggiungere la durata desiderata; puoi usare Garage Band, prendi spunto da questi topic:

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=19253
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=14502 :)
User avatar
briciola02
Amico di Mac Peer
Posts: 119
Joined: Fri Jan 25, 2008 4:27 am

Post by briciola02 »

Ok, grazie vado a dare un'occhiata, non l'ho mai fatto, cioè non ho la minima idea di come funziona Garage Band. :)
)
User avatar
briciola02
Amico di Mac Peer
Posts: 119
Joined: Fri Jan 25, 2008 4:27 am

Post by briciola02 »

Ho scaricato e utilizzato Audacity, l'ho trovato più semplice da usare per quello che dovevo far io, forse perchè lo conoscevo già :)

Post Reply